La storia di "Conoscere informatica" (il libro)

Un libro adatto agli studenti delle scuole superiori

Conoscere l’informatica” è un libro adatto agli studenti delle scuole superiori. Il testo affronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati. Ricco di esempi pratici e didattici, è possibile usare anche gli esercizi per la DDI, i crucipuzzle, le schede dei libri e dei film consigliati. Il volume dispone di una espansione online dove vengono approfondite le varie tematiche (sul sito conoscereinformatica.it).

La storia del libro è molto semplice: l’idea era venuta al prof. Andrea Mazza, dell’Ipsseoa “G. Casini” della Spezia e proposta alla casa editrice Sandit Libri. Nel 2020 il prof. Mazza è venuto a mancare, ma il collega Giuseppe Pedà ha deciso di terminare il lavoro, terminando il testo per darlo stampe il libro. I diritti d’autore del prof. Mazza andranno alla sua famiglia ed il libro è il giusto completamento di una opera che lui aveva iniziato.



Clicca per accedere al libro (su Amazon)


Scarica: Anteprima-IndiceContenuti(2)


 

 

 

 

 

 

 

Advertising
Advertising


Autore: Aibm Project 21-04-2021 17:26




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!