"Approvato nostro odg per gratuità pedaggio tra Ceparana-Albiano e Santo Stefano Magra e Aulla"

Il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini, primo firmatario dell'ordine del giorno votato oggi in Aula.

"Il crollo del ponte di Albiano Magra ha creato un grave danno alla viabilità dei comuni di Albiano, Aulla, Bolano, Calice al Cornoviglio, Follo, Podenzana e Vezzano Ligure, creando notevoli difficoltà logistiche ai residenti e ai titolari di attività produttive su questo territorio collocato tra Liguria e Toscana.

Giustamente, i sindaci dei Comuni citati hanno inviato e sottoscritto una lettera al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ad Anas e Salt affinché venga siglato un accordo, per ora promesso solo a voce, che prevedrebbe il pedaggio gratuito tra il nuovo casello provvisorio di Albiano-Ceparana e i caselli di Santo Stefano e Aulla per gli utenti citati".



Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini, primo firmatario dell'ordine del giorno votato oggi in Aula.


"Come M5S, ho portato in Aula un ordine del giorno per impegnare il presidente e la Giunta regionale ad attivarsi presso il Ministero, Anas e Salt affinché questo accordo venga siglato al più presto. La proposta è stata accolta e votata all'unanimità. Ora, si dia seguito all'impegno preso in Consiglio regionale per garantire quanto prima la gratuità delle tratte a chi ha dovuto pagare le conseguenze e i gravi disagi dovuti al crollo del ponte di Albiano".


 

 

Advertising
Advertising


Autore: Cinque Stelle 11-01-2022 17:00




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!