Migliorini confermato segretario generale della Fnp Cisl Liguria

Nel suo discorso al congresso regionale ha posto l'accento sulla necessità di usare le risorse del PNRR per superare le criticità del sistema sanitario del territorio.

 

Sergio Migliorini confermato segretario generale della Fnp Liguria, la federazione dei pensionati della Cisl. La sua elezione è avvenuta oggi a conclusione del tredicesimo congresso regionale Fnp, svoltosi a Sestri Levante e intitolato "Esploratori di futuro". Presenti ai lavori, tra gli altri, il segretario generale nazionale Fnp Piero Ragazzini e il segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri.



Con Migliorini è stata eletta anche la segreteria regionale, composta da Ettore Torzetti, Elena Semeria e Fabrizio Cafferata.


“Il PNRR offre un'occasione unica, forse irripetibile, con le risorse oggi a disposizione, per affrontare e superare le criticità del Sistema Sanitario Ligure. Un cambiamento che deve passare attraverso una modifica di sistema, oggi focalizzato sulla patologia, indirizzato alla salute, in un contesto di prevenzione e promozione da sviluppare nell'ambito della rete di servizi territoriali. Si evidenzia perciò l'urgenza di partire dalla pianificazione, dal rafforzamento e dalla valorizzazione dei servizi sul territorio”, spiega Migliorini


Advertising
Advertising


Autore: CISL 12-01-2022 20:08




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!