Van Gogh e i Girasoli, al Nuovo e Astoria

Dici "girasoli" e pensi a Van Gogh. In realtà, quelli che molti scambiano per un unico capolavoro sono cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Il 17, 18 e 19 gennaio arriva in sala AL CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA E ASTORIA LERICI  un viaggio cinematografico che scava nelle ricche e complesse storie che si celano dietro ogni quadro, cercando di svelarne i misteri e offrendo una nuova prospettiva sulle circostanze tragiche che portarono alla rottura tra Van Gogh e Paul Gauguin.
 
Van Gogh - I girasoli è il titolo del documentario di David Bickerstaff che riunisce questa spettacolare serie di dipinti sul grande schermo in un modo mai visto prima. Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, Van Gogh - I Girasoli non è una semplice "mostra virtuale”, bensì un suggestivo viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni quadro, cercando di svelare i misteri dei girasoli e offrendo anche una nuova visione sulle tragiche circostanze che portarono Van Gogh a litigare con Paul Gauguin.
ORARIO SPETTACOLI:
IL NUOVO LA SPEZIA LUNEDI 17,  MARTEDI 18 e MERCOLEDÌ  19 gennaio ORE 16.30
ASTORIA LERICI LUNEDI 17-MARTEDI 18 GENNAIO ORE 17.00 e 20.30
 
 
Advertising
Advertising


Video  






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!