In concessione al Gruppo ASTM le tratte autostradali sul territorio spezzino

Nel contratto previsti il mantenimento delle attuali tariffe per la durata della concessione e investimenti per la messa in sicurezza.


È stato firmato, a conclusione della procedura di gara europea avviata con la pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale n. 151 del 27 dicembre 2019, il contratto di concessione per l’affidamento alla Società di Progetto Concessioni del Tirreno S.p.A. (gruppo Astm) delle seguenti tratte autostradali:

Tra gli elementi di rilievo contenuti nel contratto di concessione si evidenziano:



Tale sottoscrizione costituisce un ulteriore importante traguardo per lo sviluppo del settore autostradale, nel pieno rispetto delle regole della concorrenza.


Il perfezionamento del subentro del nuovo concessionario – considerando i tempi tecnici previsti per la registrazione da parte della Corte dei Conti del Decreto Interministeriale MIMS-MEF che approva il contratto di concessione sottoscritto - potrà avvenire entro il 31 marzo 2022.

(Fonte: Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili)


Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!