San Sebastiano Santo Patrono della Polizia Municipale

Il Sindaco Peracchini si è recato in caserma per i consueti auguri al Corpo

 

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini in occasione del Santo Patrono della Polizia Municipale, San Sebastiano, si è recato in caserma per i consueti auguri al Corpo e ringraziarli del loro lavoro.



"Purtroppo anche quest'anno a causa della pandemia Covid-19 non è stato possibile organizzare la consueta festa della Polizia Municipale in occasione di San Sebastiano, ma ciò non significa che la Città abbia dimenticato tutto il vostro lavoro - dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - i dati statistici dell'attività del Corpo nel 2021 già divulgati hanno dato ampia dimostrazione del grande impegno di ciascun agente nonostante la pandemia.


La nostra Città sta dando prova di grande serietà istituzionale in termini di sicurezza, attraverso un lavoro sinergico con le altre forze dell'Ordine, Prefettura e Questura, ma anche attraverso investimenti in nuove assunzioni e nuove tecnologie. Tutto questo ha avuto la conseguenza di una maggiore percezione di sicurezza da parte della cittadinanza e di un'effettiva diminuzione dei reati grazie a un'opera di prevenzione e repressione da parte del Corpo.


Sono certo che con la suddivisione della Città in nove zone, ognuna delle quali vedrà una pattuglia fissa mattina e pomeriggio, unito al terzo turno della Municipale, aumenterà la sicurezza cittadina e che l'arrivo dell'unità cinofila incrementerà le performance di contrasto alla vendita e al consumo di stupefacenti, una lotta che questa Amministrazione ha voluto fare propria come battaglia per la legalità e la salute dei cittadini. Un ringraziamento all'Assessore Ivani, al Comandante Bertoneri e a ogni agente del Corpo per tutto il loro lavoro."

Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!