Rampe sulla A12, il PD ribadisce: "Devono rimanere"

Anche dopo l'apertura del nuovo ponte di Albiano e in attesa della realizzazione della bretella Santo Stefano - Ceparana.

 

Siamo molto contenti che ora tutti, amministrazioni Comunali, Provincia della Spezia, Regione Liguria, comitati civici, associazioni datoriali e sindacali chiedano al Ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, che le rampe sull’autostrada A12 a Ceparana, costruite in regime emergenziale dopo il crollo del ponte Albiano Magra, inaugurate il 16 luglio scorso e previste solo fino all’apertura del nuovo ponte di Albiano, programmata nel mese di aprile, diventino strutturali e definitive, con possibilità di accesso e fruizione anche a chi non è in possesso di telepass.



Riteniamo infatti molto importante e in sintonia con tutti i cittadini e tutte le attività produttive della piana di Ceparana la richiesta fatta a inizio novembre 2021, come P.D. provinciale al Ministero delle Infrastrutture, ad Anas e alla Salt per la permanenza definitiva delle rampe sulla autostrada A12, in proposito ringraziamo il Ministro Andrea Orlando per il suo fattivo impegno.


Fare squadra tutti assieme, amministrazioni locali, attività economiche, lavoratori e cittadini crediamo che sia in assoluto la strada migliore per valorizzare l'economia di questo territorio e per sviluppare il turismo, attraverso una migliore viabilità, più veloce e più sicura.


Consideriamo che, se non ci saranno intoppi, entro quest’anno inizieranno i lavori della bretella Ceparana - S. Stefano Magra che dovrebbero concludersi entro il 2024, per la quale il P.D. si è sempre impegnato, riuscendo a farla finanziare dal Ministero delle Infrastrutture.

Se le rampe sulla A12, come auspichiamo, diventeranno definitive e fra pochi anni la bretella Ceparana – S. Stefano Magra sarà realizzata, allora davvero potremo dire che questo territorio avrà acquisito un’importanza e una valenza sicuramente maggiore nel panorama provinciale.


Giorgio Casabianca
Segreteria Provinciale Partito Democratico

Advertising
Advertising


Autore: Partito Democratico 21-01-2022 11:44




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!