Sarzana, spaccio in centro: arrestato 29enne

A suo carico è risultato anche un ordine di carcerazione per reati precedenti.

 

Ieri pomeriggio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sarzana, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, nel pieno centro di Sarzana, in una piazza gremita di giovani e caratterizzata da un consistente afflusso di persone per il consueto mercato settimanale, hanno notato un giovane cittadino marocchino, risultato poi essere senza occupazione e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, mentre cedeva furtivamente un involucro in cambio di denaro ad un giovane della zona, a sua volta già noto come assuntore di sostanze psicotrope.



I militari riuscivano a bloccare i due, verificando che all’interno dell’involucro era contenuta una dose di cocaina pronta all’uso.


Lo straniero, 29enne, è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. La cocaina è stata sequestrata.


L’arrestato, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso stamattina in Tribunale per l’udienza direttissima.

Nel frattempo, dai riscontri delle impronte digitali, è emerso che a suo carico risultava da eseguire un ordine di carcerazione per cumulo pene a seguito di varie condanne; dopo l’udienza sarà così portato in carcere alla Spezia per scontare la pena.

Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!