Il PCI a Sarzana organizza: "Le origini di una guerra, la storia taciuta sull'Ucraina e il Donbass"

Domenica 15 maggio, alle ore 16:00.

Domenica 15 Maggio, alle ore 16.00, presso la Sala della Repubblica a Sarzana è prevista un'iniziativa organizzata dalle Federazioni ligure e spezzina del Partito Comunista Italiano:

Contro tutte le guerre, per la pace. Contro l'espansionismo ad est della Nato. Contro la deriva militarista dell'Unione Europea. Contro l'invio di armi. Si al dialogo e alla negoziazione. Si all'autodeterminazione dei popoli. Per un'Ucraina democratica, antifascista, pacifica e neutrale che favorisca una politica di collaborazione tra i Paesi europei e la Russia e che ripristini le libertà democratiche di tutti i partiti di opposizione.



La situazione ucraina va analizzata per quello che è ma, anche e soprattutto, per quello che è stata con Unione Europea, NATO e Stati Uniti che hanno continuato e continuano a fomentare da anni una guerra a bassa intensità contro le repubbliche autonome del Donbass. Non è con l'invasione e con la guerra che si dovrebbero risolvere le cose ma nemmeno facendo finta di nulla come ha fatto, in questi anni, la destra e certa pseudo "sinistra" riguardo quello che è accaduto in Ucraina, e quello che ha subito il popolo russo, in particolare, i comunisti, perseguitati, uccisi, messi fuorilegge con un partito oltre il 15% dei consensi.

Introduce:
Matteo Bellegoni - Segretario PCI Liguria


Modera:
Giovanni Petriccioli - Federazione PCI Liguria


Partecipano:
Аnastasia Baibikova - Comitato Centrale KPRF

Roman Kononenko - Primo segretario del PKRF di Leningrado, membro del Presidium del comitato centrale e deputato alla Duma di stato

Marinella Mondaini - Scrittrice e giornalista

Giorgio Bianchi - Freelance e documentarista autore del docufilm intitolato "Apocalypse Donbass" e dei libri "Teatri di guerra contemporanei" e "Governare con il terrore"

Salvatore Silliti - Esperto del mondo Russo

Sara Reginella - Psicologa e psicoterapeuta autrice del libro "Donbass. La guerra fantasma nel cuore d'Europa"

Stefano Orsi - Autore di approfondimenti geopolitici

Conclude:
Mauro Alboresi - Segretario Nazionale Partito Comunista Italiano

L'iniziativa potrà essere seguita, anche, in diretta streaming sulla pagina Facebook PCI Liguria.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!