Emissioni delle navi da crociera, esposto di SpeziaViaDalCarbone (foto e video)

Riferito in particolare all'approdo l'11 maggio, a Molo Garibaldi, della "Wonder of the Seas" e della "Celebrity Beyond".

"Facendoci portavoce delle segnalazioni di molti cittadini che ci hanno inviato foto e video (in allegato), abbiamo portato all'attenzione delle Autorità le copiose emissioni di fumo provenienti principalmente dalle navi da crociera "Wonder of the Seas" e "Celebrity Beyond" ormeggiate l'11 maggio al Molo Garibaldi", affermano gli esponenti del Comitato SpeziaViaDalCarbone.

"A seguito di tali segnalazioni, riscontrate personalmente - proseguono - abbiamo contattato telefonicamente l'ufficio tutela ambientale della Polizia Municipale della Spezia e la Guardia Costiera della Spezia, riferendo loro tutto questo e chiedendo se fosse possibile attivare immediatamente una procedura di verifica della regolarità di tali emissioni".



"Su loro suggerimento, abbiamo inviato tramite un esposto, a loro e a tutte le autorità coinvolte, la richiesta formale per tale verifica, auspicando di ricevere una risposta sollecita, univoca e pubblica", conclude il Comitato.


 


Advertising
Advertising

Video  






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!