"La lista di Piera deve uscire vincente dalle elezioni perchè lei ha fatto l'impresa di unire il centrosinistra"

Ciccio Del Santo ha aperto la presentazione della lista civica di Pera Sommovigo "Spezia con Te". Ecco tutti i candidati.

Dopo aver partecipato alla presentazione della lista unitaria PD-ArticoloUno che la sostiene, ieri pomeriggio la candidata sindaco del centrosinistra, Piera Sommovigo, si è spostata in piazza Sant'Agostino per un'altra presentazione, quella della sua lista civica, “Spezia con Te”.

Ad introdurre la candidata sindaco e i 32 uomini e donne della sua lista è stato Ciccio Del Santo: “Piera è riuscita in una cosa che non si verificava da tempo: ha messo d'accordo il centrosinistra. Stavolta andiamo alle elezioni con una candidata unitaria. Se è riuscita in questa impresa, è partita davvero bene e ce la possiamo davvero fare; del resto lo vediamo e lo capiamo dalle reazioni della gente”.
E parlando nello specifico della lista “Spezia con Te” aggiunge: “La lista del sindaco deve uscire fortissima da questa elezione, perchè se lo merita”.



Poche le parole pronunciata dalla candidata sindaco, che ha preferito lasciare più ampio spazio a tutte le persone della sua lista, salite una dopo l'altra sul palco per presentarsi e fare un breve discorso.


Capolista è Giorgia Lombardi, che ha dichiarato: "Sono qui per aiutare la mia città ad avere una nuova visione del futuro, perché lo sviluppo, necessario, abbia le sue fondamenta nella sostenibilità ambientale, nella comunità e nella condivisione.
La scelta non è solo fra Sommovigo e Peracchini, è fra due modelli opposti di città. La Spezia che vogliamo è partecipata e riqualificata, è un luogo accogliente dove i giovani possono rimanere e dove gli anziani possono invecchiare".


A chiusura, e a margine del'evento, le parole di Piera Sommovigo: “Sono molto orgogliosa della mia lista, composta davvero da persone come me, civiche, che hanno la loro professione e che hanno deciso di mettersi a disposizione della città. Sono certa che potremmo portare un bel valore aggiunto alla nostra coalizione. Ho visto l'entusiasmo e la passione di voi candidati al Consiglio comunale e se prima sentivo la responsabilità di questa sfida, ora la sento ancora più forte”.

Si chiude con le note della canzone composta da Manuel Picciolo e diventata l'inno della campagna elettorale di Piera Sommovigo.

 

Questi i candidati della lista "Spezia con Te":
Albano Simona (promoter)
Bardellima Arben (autista)
Baudone Alessandra (referente amministrativa distrettuale)
Buselli Rebecca (copywriter)
Cammareri Federico (ingegnere)
Canini Leonardo (Ceo Zenit ambiente)
Cristina Gianmaria (studente universitario)
Dallari Giacomo (pedagogista educatore)
D'Amico Stefania (infermiera)
De Santi Valentina (ricercatrice universitaria)
Del Santo Elena (ristoratrice)
Giuntoni Laura (social media director)
Lombardi Giorgia (informatica)
Martone Valerio (professore di filosofia e storia)
Massalongo Andrea (architetto)
Mazzacua Erica (musicista)
Paladini Giacomo (architetto)
Paganelli Federica (infermiera)
Pierini Gabriele (dipendente Iren)
Pietroleonardo Paola (Oss)
Piro Isabella (impiegata ministero della difesa)
Ragnoli Gian Paolo (poeta)
Ratto Fabio (pensionato ufficiale di polizia locale)
Ricotta Lisa (impiegata asl)
Riolino Martina (ristoratrice)
Sani Mirella (pensionata)
Scarpa Massimo (broker finanziario)
Strina Isabella (amministratrice condominiale)
Valle Matteo (serigrafo)
Vaira Franco (medico)

Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!