Maturità, gli auguri di Regione Liguria agli studenti liguri

"In bocca al lupo ai maturandi. Sognate in grande e impegnatevi per costruire il vostro futuro".

"In bocca al lupo ai 12 mila studenti liguri che oggi iniziano l'esame di maturità e tornano finalmente a respirare un po' di normalità anche tra i banchi di scuola, senza mascherine e con la ripartenza delle prove scritte. Se c'è una cosa che abbiamo imparato in questi due anni di pandemia è che dalle difficoltà si può uscire più forti ed è questo che auguro a tutti voi".

Lo scrive sui suoi canali social il Presidente della Regione Liguria. "Sognate in grande, impegnatevi con entusiasmo per costruire il vostro futuro. E ricordatevi che non c'è ostacolo che non possiate superare. Forza ragazzi!" conclude il governatore.



"Un grande in bocca al lupo ai maturandi della Liguria - aggiunge l'assessore regionale alla Scuola e alla Formazione -. Siamo stati all'Istituto Gobetti di Genova Sampierdarena per fare simbolicamente gli auguri a tutti. E il grande applauso che i ragazzi si sono fatti all'ingresso è il più grande segnale di euforia in cui affrontano la prova scritta in presenza.


C'è la sana tensione dei minuti prima dell'esame – prosegue l'assessore - ma anche l'entusiasmo di avere la possibilità di mettercela tutta fino in fondo".


Advertising
Advertising


Autore: Regione Liguria 22-06-2022 11:10




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!