Ceparana, "Libri al chiaro di luna": Riccardo Monopoli per la terza delle presentazioni librarie

La serata è infatti dedicata ai bambini delle elementari e di prima media, che potranno partecipare ad un laboratorio didattico grazie alle tavole messe a disposizione dell’editore Giuffrè.

Prosegue a Ceparana la rassegna Libri al chiaro di luna. Giovedì 23 giugno, alle ore 21,00, presso il parco della Pubblica Assistenza di Ceparana (Comune di Bolano), via Feletta, si terrà la terza delle presentazioni librarie previste dalla rassegna organizzata dalla Società Dante Alighieri della Spezia con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Bolano, della Pubblica Assistenza di Ceparana, della libreria “Il libro dei sogni” di Ceparana.

Ospite della serata sarà Riccardo Monopoli, che presenterà il suo Le avventure di due amici in volo. In giro per Spezia, La Spezia, Giacché, 2021, coadiuvato per l’occasione da Daniela Cocchi, già docente presso la Scuola Primaria Gandhi di Albiano Magra, Presidente della Proloco di Caprigliola.



Un merlo e un passerotto sono i protagonisti di questo libro scritto e disegnato da Riccardo Monopoli, attore e regista spezzino, che ci sorprende con una favola vivace e divertente interamente ambientata a Spezia in un'edizione illustrata tutta a colori, stampata con certificazione ecologica e composta da ben 72 pagine.


È un canto dedicato alle radici, a Spezia, ai suoi luoghi simbolo e alla sua storia, di cui la favola offre molti spunti in grado di incuriosire il piccolo lettore. La serata è infatti dedicata ai bambini delle elementari e di prima media, che potranno partecipare ad un laboratorio didattico grazie alle tavole messe a disposizione dell’editore Giuffrè.


Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!