Deiva Marina, l'estate prosegue con un calendario ricco di eventi

 Agosto si aprirà con la consolidata rassegna del Festival Nuove Terre delle Officine Papage

Il calendario delle manifestazioni estive 2022 di Deiva Marina, prosegue in questa estate particolarmente calda con un programma ricco di eventi che va ad impreziosire l'offerta culturale e turistica del borgo con Musica, Teatro, Letteratura, Cinema, Tradizione, Enogastronomia, Sport e Intrattenimento. Filoni su cui si sviluppano le iniziative messe in campo dal Comune di concerto con le associazioni e le realtà del territorio, strutturato per offrire ai cittadini ed ai turisti un'esperienza completa e vasta di soggiorno e di intrattenimento attraverso una proposta culturale differenziata per tutti i gusti e di spessore.

 



Agosto si aprirà con la consolidata rassegna del Festival Nuove Terre delle Officine Papage,  in collaborazione con i Comuni limitrofi, che farà da  contenitore al Concerto del 2 Agosto con la Compagnia Scena Madre e lo spettacolo Libera Tutti in Piazza Bollo, a seguire il Recital teatrale del 10 Agosto con Franco Armino nella spiaggia libera di Deiva Marina, infine il Karamu Trio in concerto e Nairobi D DJ set sul Lungomare di levante il 18 Agosto. Nell'ambito di Liguria della Arti, il 5 Agosto, nel millenario santuario di N.s dell'Assunta, arte, letteratura, poesia e musica si fonderanno  nell'evento con Pino Petruzzelli che leggerà brani letterari in tema, l'architetto Osvaldo Garbarino introdurrà invece il pubblico agli interessi storico- artistici conservati nella Chiesa stessa e, di contorno, le musiche  eseguite da allievi del Conservatori Puccini di La Spezia con Davide Cantoni alla chitarra che suonerà musiche di Paganini, Yepes e Williams.


 


Torneranno alla ribalta iniziative storiche quali: la Caccia al Tesoro, la Frixiolata, A pesca con Papà e la Marcia dei Sentieri Azzurri con la Gara di nuoto Open, unitamente alla festa dei Pirati, presenti nei cartelloni di Agosto e Settembre, altre inedite si aggiungeranno con il proseguimento della 1^ Fiera del Libro di Deiva e per il 13 Agosto l'atteso appuntamento con la cena sotto le stelle,rigorosamente in dress code bianco, della White Evening che proseguirà poi nella White Night; una novità è rappresentata anche dal cinema sul mare, sempre nella spiaggia libera, dove si potrà assistere  gratuitamente alla proiezione del film Tolo Tolo di Checco Zalone, prevista per il 16 Agosto, e in ultimo, chiusura con il botto in settembre con il primo Raduno delle mitiche Ferrari, previsto per il 24 e 25.

 

Tra le tradizionali festività religiose  in calendario, segnaliamo  quelle patronali di S. Anna in Loc. Piazza del 29 Luglio e a Ferragosto, in Loc. Piani della Madonna, quella di N.S. dell' Assunta, salutata dal tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare della vigilia, 14 Agosto, alle ore 23:00 , a chiudere a settembre in loc. Mezzema la festa di S. Michele in data 25.

  

Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!