Se parte Provedel arriva Meret: un portiere da Nazionale per le Aquile

di Massimo Guerra- In pole Alex Meret, il terzo portiere friulano per la porta dello Spezia

Spezia calcio, in arrivo il terzo portiere friulano consecutivo: dopo Scuffet dall'Inter e Provedel dalla Lazio è la volta di Alex Meret, classe '97 originario di Udine, secondo portiere della Nazionale vittoriosa agli Europei e in ballottaggio con il colombiano Ospina nella porta del Napoli, anche a causa di una serie di infortuni che ne hanno penalizzato il rendimento.

La decisione di accettare la corte dello Spezia è maturata negli ultimi giorni: è certo che l'entourage di Meret vuole portarlo via dal Napoli perché il club azzurro, malgrado la partenza di Ospina, sta puntando su un portiere titolare, è chiara la sensazione che se rimanesse sarebbe il secondo portiere.



L'arrivo di Meret azzererebbe la trattativa per Dragowski, complicata dalle richieste esose non tanto del giocatore - per il quale si sarebbe esposta la Viola - ma del procuratore del portiere, evidentemente convinto di poter chiudere comunque la trattativa per il suo assistito.


Un certo calo di fiducia nei confronti di Meret da parte dello staff tecnico partenopeo, complici alcune gaffe ma soprattutto una certa ventilata discontinuità nel rendimento hanno reso l'offerta dello Spezia una delle opzioni più fondate, non certo l'unica visto il valore del ragazzo.


Il via libera del Chelsea al portiere spagnolo Kepa destinazione Napoli potrebbe accelerare di molto la situazione. Per Meret - che arriverebbe in ogni caso con la formula del prestito secco di un anno - lo Spezia potrebbe rappresentare l'occasione per un rilancio, proprio seguendo le orme di Provedel, arrivato dall'Empoli in netto calo: anche per Meret qui ci sarebbe la possibilità di giocare da titolare in una squadra che lotterà per salvarsi, contribuendo con le sue parate a raggiungere l'obiettivo per la terza stagione consecutiva.

Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!