Blues e Jazz si incontrano al Santuario di Montenero

  Sabato 13 agosto concerto e degustazione.

Dopo due anni di pausa forzata imposta dalle condizioni di incertezza generate dall’emergenza pandemica, nell’estate 2022 ritorna finalmente l’appuntamento con i concerti organizzati dall’Associazione Montenero, realtà indipendente che dal 2013 si occupa di tutelare e valorizzare il patrimonio culturale e ambientale e la qualità della vita nel territorio della collina di Montenero.

Il connubio tra l’ottima musica, con un forte carattere blues e jazz, la cornice paesaggistica unica e i sapori del territorio crea emozioni straordinarie per tutti i partecipanti alle iniziative che l’Associazione periodicamente propone.



 


Sabato 13 agosto 2022, ore 18.00
Montenero Blues Night #4
When Blues meets Jazz


Quarto anno di imperdibili concerti blues a Montenero. Sul grande prato del Santuario sbarca la performance When Blues meets Jazz, progetto artistico nato dall'incontro tra il jazzista Max Gallo, chitarrista torinese, e l'armonicista blues Andrea Scagliarini: due artisti che coniugano linguaggi apparentemente simili ma distanti nella sonorità e nella ritmica. Completano la formazione il virtuosismo dell'organista hammond Mike Di Gioia e la ritmica energica del batterista Mel Contino.

Grande novità di quest'anno è la presenza della Cantina Cinque Terre – Agricoltura di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso Società Agricola Cooperativa, che affianca l'evento musicale con una degustazione di vini e stuzzichini già dalle ore 17.00. Molto nota anche al di fuori del territorio per la qualità dei suoi prodotti, la Cantina propone degustazioni in diverse formule.

 Il concerto è a ingresso libero.

La degustazione è facoltativa.


L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

L’Associazione Montenero ringrazia: la Diocesi della Spezia, Sarzana e Brugnato e la Parrocchia di Riomaggiore per la messa a disposizione degli spazi di propria pertinenza; la Masseria del Santuario di Nostra Signora di Montenero per la costante e preziosa collaborazione.

Il Santuario di Nostra Signora di Montenero, situato alla sommità dell’omonima collina e affacciato sullo splendido scenario del mare delle Cinque Terre fino a Punta Mesco, si raggiunge attraverso il comodo sentiero con partenza al km 10,8 dalla Strada Provinciale Litoranea n. 370 che collega La Spezia a Riomaggiore e agli altri borghi.

Per informazioni:
Associazione Montenero
info.montenero@gmail.com
Facebook @AssMontenero

 

In allegato:     (1) Locandina dell’evento;

(2) Fotografie degli artisti;

(3) Momento della Montenero Blues Night #1, 2017.

 

Riomaggiore, 4 agosto 2022

 

 

1_LocandinaConcerto2022.jpg

Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!