Rugby, primo test pre-campionato per la DR Ferroviaria

Intanto buona prova dei ragazzi dell'Under 17.

L'amichevole con il Casalmaggiore, come accade per ogni test precampionato è stata l'occasione per una valutazione sul livello di preparazione fisica e atletica dei singoli sugli aspetti tecnici individuali e di squadra. Al di là dell'esito del match vinto dagli ospiti per 14 a 7 bisogna dire che la gara non è stata affatto bella anzi nervosa e spigolosa. Il test ha messo in evidenza alcune criticità: una preparazione fisica non ancora al top e dal punto di vista tecnico una scarsa attitudine degli aquilotti nella salita difensiva e nel placcaggio. Si tratta comunque di aspetti del gioco che possono essere migliorati con efficaci e mirate sedute di allenamento. Buona invece la prestazione degli avanti in mischia ordinata ed in rimessa laterale.

Nel corso della gara i tecnici Cartoni e Paradiso hanno impiegato tutti gli atleti convocati: Brozzo Brian, Danè Matteo, Del Vecchio Salvatore, Fabbri Cesare, Gabrielli Luca, Battezzati Germano, Vergassola Paolo, Melani Alessandro, Prota Alex, Rolla Francesco, Sacchelli Gianluca, Scarcia Nicolas, Buongiorno Filippo, Costa Michael, Hall Francesco, Ruggeri Tommaso, Germino Nicolas, Mazzanti Kevin, Paradiso William, Singhate Abdoul, Tabi Adil, Zamborlini Ivan, Conte Umberto, Gaglione Domenico, Mazzanti Manuel, Nista Giuseppe, Russo Raffaele, Storojenko Alessandro.



Il prossimo ed ultimo impegno precampionato per la DR Ferroviaria sarà il 2 ottobre in trasferta con la squadra cadetta dei Lyons Piacenza. Sarà invece in casa la prima di campionato in calendario domenica 9 ottobre alle ore 15.30 sul comunale Pieroni della Pieve, avversaria la formazione imperiese dell'Unione Riviera. 


Grande soddisfazione per i ragazzi della Dr Ferroviaria Spezia Under 17 che domenica 18 settembre hanno preso parte al 7° torneo "Memorial Bernardo Romei" sul campo del Rugby Lucca.
I sei aquilotti inseriti in una squadra mista con i Lions Amaranto di Livorno e i Titani di Viareggio si sono resi protagonisti di un'ottima prestazione che gli è valsa la vittoria del quadrangolare.
La prima partita ha visto prevalere i Lions Amaranto (dei quali facevano parte gli spezzini) sul Rugby Lucca. Il torneo si è concluso con la finale tra Lions e Bellaria Pontedera con un punteggio di 20 a 10.
Questi gli aquilotti partecipanti: Samuele Bocchia, Leonardo Piscopo, Federico Moggia, Andrea Pardi, Luca Moroni, Giovanni Vergassola.


Novità per il Rugby Spezzino vedrà la partecipazione di 8 atlete/i, per l’attività del Tag Rugby, alla settima edizione estiva della “Finale Nazionale Trofeo Coni 2022” in programma dal 29 settembre al 2 ottobre che quest’anno avrà luogo in Toscana a Valdichiana Senese.
Il “Trofeo Coni”, che coinvolge l’interesse di oltre quaranta federazioni sportive a livello regionale e giovanile, prevede delle tappe di avvicinamento alla Finale Nazionale con delle selezioni a livello territoriale che individuano la rappresentativa regionale partecipante. Requisito fondamentale degli atleti selezionati è che non abbiano mai preso parte ad una competizione ufficiale FIR.
A rappresentare la Liguria, nel Tag Rugby, saranno gli atleti Ricco Martina, Trentini Margot, Dittamo Maria Lucrezia, Di Caprio Annalisa, Fiscina Eliana, Mainenti Sebastiano, Orlando Filippo, Moltedo Anna, accompagnati dalla prof.ssa Roberta Carzola e dal prof. Mariano Vergassola.

Advertising
Advertising






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!