Una passeggiata ecologica per scoprire (e ripulire) le bellezze dell'isola Palmaria

   Domenica 27 novembre

  

Una camminata in Palmaria per scoprire la storia, i segreti, la natura dell'isola più grande della Liguria e per liberarla dai rifiuti. Questa la promessa che il "Movimento Palmaria SI Masterplan NO" rivolge a tutti gli amanti dell'Isola Palmaria, invitandoli domenica 27 novembre a una passeggiata ecologica lungo i sentieri vista mare.



 


In collaborazione con Legambiente, ASD BF TEAM e Coop Liguria che offrirà la merenda, la giornata si preannuncia quindi all'insegna dell'ecologia e della conoscenza della Palmaria. Si percorreranno i sentieri panoramici dell'isola, avvolti dalla macchia mediterranea ricca di profumi e colori, fino a raggiungere le scogliere che lambiscono il mare e regalano panorami unici. Il tutto nel rispetto assoluto della natura, tanto che il Movimento invita i partecipanti a prendersi cura dell'isola liberandola, nei limiti del possibile, di plastiche e rifiuti, tutelando così un territorio fragile che necessita di manutenzione costante e purtroppo non sempre garantita.


 

L'appuntamento è alle ore 11 al Terrizzo, direttamente sull'isola Palmaria. Per chi parte da Spezia, invece, il ritrovo è alle 10.00 in passeggiata Morin presso il punto di imbarco dei traghetti. Il ritorno è previsto alle ore 15.30 dal Terrizzo per La Spezia.

 

L'escursione è gratuita, il costo del traghetto è di 13 euro per gli adulti e 8 per i bambini da 6 a 11 anni (i bambini di età inferiore ai 6 anni non pagano). Si prega di provvedere al pranzo al sacco, dotarsi di guanti per la raccolta dei rifiuti e abbigliamento adeguato.

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite SMS al numero 383 4497366.

Eventuali aggiornamenti sul gruppo Facebook "Palmaria SI Masterplan NO!".






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!