Nazionali: esordio al Mondiale in Qatar per Jakub Kiwior e Ethan Ampadu

Tanta dunque la soddisfazione in casa Spezia, con il club aquilotto che intende complimentarsi con i suoi due giocatori.

Sono Ethan Ampadu e Jakub Kiwior i primi giocatori dello Spezia Calcio a scendere in campo in un campionato mondiale di calcio. 

All’Ahmad Bin Ali Stadium di Al Rayyan il Galles di Ampadu ha pareggiato per 1-1 contro gli Stati Uniti, nella prima giornata del girone B. Esordio dal primo minuto per il giocatore aquilotto, in campo per oltre novanta minuti, resosi protagonista di un’ottima prestazione difensiva, che ha permesso alla sua Nazionale di recuperare lo svantaggio iniziale firmato da Weah. Sarà poi un gol di Bale, su rigore, a regalare nel finale il pareggio al Galles.



Prestazione di livello anche per Jakub Kiwior, colonna portante della retroguardia polacca, che ha bagnato l’esordio in un Mondiale nella sfida dello Stadium 974 di Doha di ieri sera contro il Messico, anch’essa terminata in parità. Autore di una prestazione importante, il difensore aquilotto è rimasto in campo per tutto l’arco del match, disimpegnandosi con precisione e puntualità in una sfida dal coefficiente di difficoltà piuttosto elevato.


Tanta dunque la soddisfazione in casa Spezia, con il club aquilotto che intende complimentarsi con i suoi due giocatori, per l’impegno e la dedizione messa in campo in questa prima giornata del Mondiale di calcio in Qatar. Al tempo stesso, rinnova il suo più caloroso augurio per i prossimi impegni delle rispettive Nazionali, che torneranno in campo il 25 Novembre in Galles-Iran e il 26 Novembre in Polonia-Arabia Saudita. 



Autore: Spezia Calcio 23-11-2022 16:21




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!