Al Museo Etnografico il laboratorio didattico "Conchiglie in Montagna"

Nel corso del laboratorio i bambini potranno avere risposte a domande come: Cosa ci fanno delle conchiglie intrappolate nelle rocce delle montagne?.

Domenica 27 novembre 2022 alle ore 16.00 si svolgerà al Museo Etnografico "Giovanni Podenzana" (via Prione, 156) il laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 12 anni dal titolo  "Conchiglie in Montagna."

Il laboratorio fa parte del ciclo Musei e Biblioteche per i bambini il cui programma da ottobre a dicembre 2022 è scaricabile dal sito  http://etnografico.museilaspezia.it/Servizi/attivita_bambini/imuseiperibambini.html



Nel corso del laboratorio i bambini potranno avere risposte a domande come: Cosa ci fanno delle conchiglie intrappolate nelle rocce delle montagne? E come ci sono arrivate fin lassù? Attraverso questo incontro potranno  scoprire l'incredibile storia della Terra racchiusa esplorando i reperti della mostra "Fossilia" attualmente in corso al museo. Al termine dell'esplorazione ognuno potrà realizzare la sua personale conchiglia fossile.


Costo: 5 €


Posti limitati, obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana"

Tel. 0187.727781

museoetnografico.segreteria@comune.sp.it


Autore: Comune della Spezia 24-11-2022 10:59




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!