"Conosciamoci attorno a un tavolo: iniziative d’integrazione", appuntamento alla Vaccari

 L’evento si pone l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza attraverso la realizzazione di momenti di confronto, allo scopo di creare spazi aperti di riflessione e sensibilizzazione sui temi dell’accoglienza. 

Sabato 26 Novembre alle 10.30 presso l’Opificio Calibratura in Area Vaccari si terrà l’evento dal titolo ‘Conosciamoci attorno a un tavolo: iniziative d’integrazione’ a cura della Cooperativa sociale ‘Mondo Aperto’ della Spezia e il patrocinio del Comune di Santo Stefano Magra.
 
L’evento si pone l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza attraverso la realizzazione di momenti di confronto, allo scopo di creare spazi aperti di riflessione e sensibilizzazione sui temi dell’accoglienza. Durante il dibattito verrà riprodotto uno spazio conviviale per famiglie e ragazzi per il quale è previsto anche un buffet multietnico, un modo per degustare specialità tradizionali da tutto il mondo e un’occasione per ricreare, ancora una volta, connessioni tra culture diverse.
 
A moderare l’incontro sarà Maurizio Ambrosini, Professore ordinario di Sociologia del territorio e delle migrazioni all’Università degli studi di Milano e all’Università di Nizza-Sophia Antipolis.
 
Per info e prenotazioni: 0187 1584917 / mondoaperto1@gmail.com
 










 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Donazione paypal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!