Calcio, Levanto scaltro e vincente contro il Marolacquasanta

I rivieraschi consolidano il proprio posizionamento in zona playoff nel campionato di Promozione.

Partita quasi sempre in equilibrio, quella dell’ “Astorre Tanca”, nonostante il risultato. Diciamo che il Levanto è stato più cinico nello sfruttare le occasioni. Vantaggio rivierasco al 38’ con Rezzano su passaggio filtrante di Del Vigo, al quarto d’ora della ripresa il raddoppio, firmato da capitan Righetti su un pressing che favorisce lo svarione della difesa del Marolacquasanta.
Tre a zero altresì sfiorato nel finale dai levantesi, con Pietra chiamato alla “paratona” da Callo a una decina di minuti dal termine e Ambrosini che sfiora il palo al penultimo minuto, su assist di Cappelletti. A tempo regolamentare scaduto la palla-gol più clamorosa dei padroni di casa allorché Contardi sventa sulla linea di porta una conclusione di Vargas.

Con tale successo i biancocelesti rafforzano la propria posizione nella zona-playoff e si confermano, nel Girone B del campionato di Promozione ligure, la squadra della provincia più avanti in classifica dopo 3 giornate del girone di ritorno.



MAROLACQUASANTA - LEVANTO 0 - 2
MARCATORI: Rezzano al 38' e Righetti al 60’.
MAROLACQUASANTA: Pietra, Gigante, Castagnaro; Odone (61’ Garibotti), D' Imporzano, Tartarini; Beltrano, Porqueddu, Vargas; Quattromani (82’ Paparcone M.) e Di Muri. All. Tonelli.
LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Catena; Ambrosini, Defilippi, Daniello (75’ Daniello); Rezzano (82’ Rezzano), Del Vigo, Righetti (87’ Cappelletti) Barilari e Tuvo (61’ Callo). All. Agata.
ARBITRO: Failla di Genova.



(Testo: Andrea Catalani)








 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!