Caselle mail Libero e Virgilio fuori uso da domenica sera

Alla base ci sarebbe un problema interno e non un attacco hacker pertanto i dati dovrebbero essere al sicuro.

Ciao, come sai da alcune ore la Libero Mail/Virgilio Mail è irraggiungibile a causa di un problema tecnico. Stiamo lavorando perché nel più breve tempo possibile tutte le caselle tornino a funzionare. Escludiamo in ogni caso la perdita di dati.
In 25 anni di servizio fedele agli utenti italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo. Stiamo leggendo tutti i vostri messaggi, sappiamo che contate su di noi per comunicare, per questo stiamo correndo per ritornare online insieme quanto prima.
Grazie per la vostra pazienza e soprattutto per la vostra fedeltà.
Lo staff di Libero

E' questo il messaggio che compare quando si cerca di accedere alla propria casella di posta di Libero o Virgilio. Come si legge nel testo, un disservizio come quello che da domenica sera sta coinvolgendo milioni di persone non si era mai verificato prima, cioè mai prima d'ora le caselle di posta erano rimaste inutilizzabili per così tanto tempo.



Le prime segnalazioni di disservizi, infatti, risalgono alle 22 di domenica 22 gennaio. Nell'immediato sembrava che il problema potesse essere risolto in breve tempo, come accaduto varie volte, invece stavolta tutto sta andando in modo diverso.


Sembra, comunque, che alla base di tutto ci sia un problema interno e non un attacco hacker: tutti i dati, quindi, sarebbero al sicuro.







 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!