fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Programmazione Cinema dal 17 al 24 Gennaio

Il calendario completo.

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA
 
Mercoledi 17  Gennaio
ORE 15.15 THE DREAMERS -  I SOGNATORI ( I capolavori restaurati Cineteca di Bologna- Struggente e sensuale ritratto di giovinezza cinefila firmato da Bernardo Bertolucci)
ORE 17.30 RAPITO ( Rassegna: " Visti, Rivisti o da Vedere)
ORE  20.00 PASANG  ALL' OMBRA DELL'EVEREST (la storia di una donna che ha scalato montagne, sfidando il patriarcato. Rassegna "La Montagna Va al Cinema")
ORE  21.15 PERFECT DAYS ( Wim Wenders in stato di grazia, non smetteresti mai di guardarlo)
 
Giovedi 18 Gennaio 
ORE 8.30 -11.30 ( Matinèe) C'E' ANCORA DOMANI
ORE 15.30 RAPITO
ORE 18.00 PERFECT DAYS
ORE 21.00 C'E' ANCORA DOMANI ( Serata di Beneficenza per Valeria Tamburini)
 
Venerdì  19 Gennaio 
ORE 15.15-17.15  -21.15  PERFECT DAYS
ORE 19.15 IL RAGAZZO E L'AIRONE (L'attesissimo ritorno di Hayao Miyazaki per l'ennesimo, affascinante e favoloso viaggio a cavallo tra il reale e il fantastico: il testamento creativo del maestro nipponico, al di qua e al di là della vita. Versione Italiana) 
 
Sabato 20  Gennaio
ORE 15.00  IL RAGAZZO E L'AIRONE
ORE 17.15-19.15-21.16 PERFECT DAYS
 
Domenica 21 Gennaio
ORE  15.00 GISELLE  (Nei cinema di tutto il mondo in contemporanea internazionale il balletto del Dutch National Ballet)
ORE  17.15 -19.15  PERFECT DAYS
ORE  21.15 IL RAGAZZO E L'AIRONE  

Lunedi 22 Gennaio 
ORE 15.30  FIGLI DI UN DIO MINORE ( Corso con Cineforum Università Popolare )
ORE 18.00 -21.00  IL CACCIATORE (Per riscoprire uno dei film entrati nella storia o vederlo per la prima volta sul grande schermo)
 
Martedi 23  Gennaio
ORE 10.00 ( matinèe)  L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI
ORE 15.30 PERFECT DAYS
ORE 17.30  L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI  ( Rassegna: " Visti, Rivisti o da Vedere)
ORE  20.30   IL CACCIATORE
 
Mercoledi 24   Gennaio
ORE 15.30 PERFECT DAYS
ORE 17.30 L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI 
ORE  20.30   IL CACCIATORE
 
 
CINEMA ODEON MEDIATECA LA SPEZIA
 
Mercoledi  17  Gennaio 
 ORE 15.00-17.15-21.00  ENEA ( Una storia d'amore e d'amicizia che non ha paura di di volare alto, proprio come il suo protagonista, la seconda regia di Pietro Castellito è coraggiosa e potente)
 
Giovedi 18 Gennaio 
ORE 15.00  ONE LIFE (Un film necessario, trascinato dalla potenza della Storia e sostenuto da un grande cast)
ORE 17. 00  ENEA
ORE 21.00 ONE LIFE
 
Venerdì 19 Gennaio 
ORE 15.00 ONE LIFE
ORE 17.00  ENEA
ORE 21.00 ONE LIFE

Sabato 20 Gennaio
ORE 15.00 ENEA
ORE 17. 15-19.15-21.15 ONE LIFE
 
Domenica 21  Gennaio  
ORE 15.00 ENEA
ORE  17.15-19.15-21.15 ONE LIFE
 
Mercoledi  24  Gennaio 
 ORE 15.15-17.15-21.00 ONE LIFE
 
CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI
 
Mercoledi  17 Gennaio
RIPOSO
 
Giovedi 18  Gennaio
ORE 21.00 FOGLIE AL VENTO (Il nuovo capolavorodi Aki Kaurismäki Gran premio della Giuria del Festival di Cannes)
 
Venerdi 19 Gennaio
ORE 21.00 L'AVARO ( Stegione  Teatrale 2024)
 
Sabato 20 Gennaio 
ORE 16.00- 17.45-19.30-21.15  FOGLIE AL VENTO
 
Domenica 21  Gennaio
ORE 16.00- 17.45-19.30-21.15  FOGLIE AL VENTO
 
Lunedi 22  Gennaio 
ORE 21.00 FOGLIE AL VENTO
 
 
THE DREAMERS -  I SOGNATORI ( I capolavori restaurati Cineteca di Bologna- Struggente e sensuale ritratto di giovinezza cinefila firmato da Bernardo Bertolucci) Sullo sfondo della Parigi sessantottina, tre ventenni, voraci di film e di vita, imparano ad amare seguendo l'esempio dei grandi capolavori della storia del cinema. Ora quei tre volti - Louis Garrel, Eva Green e Michael Pitt - tornano in sala, a 20 anni da quel 2003 in cui Bernardo Bertolucci firmò The Dreamers.
 
RAPITO ( Rassegna: " Visti, Rivisti o da Vedere) Dopo quello di Aldo Moro, Marco Bellocchio racconta un altro rapimento. Un nuovo affondo nei chiaroscuri della storia, sospesa tra i fatti e e le libere ipotesi dell'immaginazione.
 
PASANG  ALL' OMBRA DELL'EVEREST  (la storia di una donna che ha scalato montagne, sfidando il patriarcato. Rassegna "La Montagna Va al Cinema") Come donna indigena, non istruita e buddista, in un regno indù, il sogno di Pasang di scalare la leggendaria montagna la mette contro la famiglia, gli alpinisti stranieri, il suo governo e la natura stessa. PASANG: THE SHADOW OF EVEREST celebra la sua storica impresa, che coinvolgerà un intero Paese e darà a una nuova generazione il coraggio di credere nelle proprie possibilità.
 
PERFECT DAYS ( Wim Wenders in stato di grazia, non smetteresti mai di guardarlo) Wenders torna con un film dove dentro c’è tutto il suo cinema migliore che scopre i luoghi attraverso i suoi personaggi, si sofferma sulle prospettive della città ma, in Perfect Days, anche su quelle dei bagni pubblici mettendone in luce anche la bellezza architettonica. Come nel caso di Kaurismäki, è un cinema fatto di attese, di estasi , di rivelazioni in un percorso che può essere simile a se stesso e invece scopre ogni volta qualcosa di nuovo. Se negli ultimi anni il cinema di Wenders ci aveva emozionato solo in alcuni momenti, stavolta in Perfect Days lo ha fatto per tutto il film. E anche adesso continua a starci in testa e non ce ne vogliamo liberare.
 
C'E' ANCORA DOMANI ( Serata Benefica  per Valeria Antonini) Serata benefica per Valeria Tamburini, l'incasso sarà interamente devoluto.Nel 2017 è stato diagnosticato a Valeria un carcinoma al seno. Ha subito una doppia mastectomia e ha seguito una terapia ormonale per cinque anni. Purtroppo per superficialità medica ed una errata diagnosi, si è trascurato che poteva crearsi un sarcoma, un tumore molto raro con poche possibilità di cure.Valeria ha metastasi polmonare e cerebrale. Non c'è possibilità di cura in quanto già presente nel sangue, ma si può sperare di fermarlo il più possibile. E' rimasta inferma nella parte sinistra del corpo, gamba e braccio, ma grazie alla fisioterapia ha la possibilità di un recupero. Valeria vuole solo poter tornare a casa, ma necessita di un montascale, di cure e visite in tempi stretti, privatamente, per non perdere le speranze. Vi chiediamo di partecipare insieme al Cinema Il Nuovo a questa serata per un sostegno, con un gesto solidale per permettere a Valeria di ritornare a casa.
 
IL RAGAZZO E L'AIRONE (L'attesissimo ritorno di Hayao Miyazaki per l'ennesimo, affascinante e favoloso viaggio a cavallo tra il reale e il fantastico: il testamento creativo del maestro nipponico, al di qua e al di là della vita.) Hayao Miyazaki con Il Ragazzo e l’Airone conferma il suo status di icona contemporanea. Non è una grande sorpresa vero? Però ripeterlo non fa mai male, soprattutto per ricordarci che nel desolato quadro generale della settima arte contemporanea, con la neocentenaria Disney in profondissima crisi d’identità, il simbolo più glorioso della scuola d’animazione nipponica è tornato lì, a regalarci sogni e meraviglie. E allora affrettatevi in sala perché queste due ore di avventura sono un balsamo per l’anima.
 
GISELLE  (Nei cinema di tutto il mondo in contemporanea internazionale il balletto del Dutch National Ballet) il balletto con l’indimenticabile coreografia di Jean Coralli e Jules Perrot messo in scena dal Dutch National Ballet con la partecipazione di un cast stellare. La prima ballerina Olga Smirnova, entrata nella compagnia del Dutch National Ballet nel marzo 2022 dopo essere fuggita dalla Russia all’inizio della guerra con l’Ucraina, interpreterà la protagonista del balletto classico e romantico per eccellenza. Ad accompagnarla, nel ruolo del principe Albrecht, l’italiano Jacopo Tissi, anche lui ex étoile del Bolshoi di Mosca.
 
FIGLI DI UN DIO MINORE ( Corso con Cineforum Università Popolare ) FIlm che valse a Marlee Matlin il premio Oscar come miglior attrice protagonista, la pellicola si concentra molto sulla tribolata storia d'amore fra Sarah (M.Matlin), ragazza sordomuta dal caratterino tosto, e James (W.Hurt) uno spigliato professore dai metodi alternativi giunto nel New England per lavorare in un centro scolastico per giovani audiolesi.
 
IL CACCIATORE (Per riscoprire uno dei film entrati nella storia o vederlo per la prima volta sul grande schermo) A 45 anni dalla prima uscita, Il Cacciatore di Michael Cimino torna al cinema, in una straordinaria versione restaurata 4K. Appuntamento imperdibile il 22, 23 e 24 gennaio: tre giorni per riscoprire un film che ha fatto la storia. Racconto di formazione e di amicizia, mostra la tragedia della guerra del Vietnam pur non essendo etichettabile come film di genere: alle immagini del conflitto Cimino predilige la metafora e lo sguardo sulla quotidianità dei suoi protagonisti (straordinariamente interpretati da Robert De Niro, Christopher Walken, John Cazale, John Savage e Meryl Streep) e sulle conseguenze sconvolgenti della chiamata alle armi.
 
L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI  ( Rassegna: " Visti, Rivisti o da Vedere) Un film da ricordare. Claudio Bisio esordisce con l'urgenza di condividere riflessioni ed emozioni. Bel film che prova a raccontarci la guerra con gli occhi dei bambini. Il film ci racconta la purezza del mondo dei bambini che vedono la guerra e gli essere umani che ne fanno parte con occhi diversi. Pensavano con tutta l'ingenuità che faceva parte della loro età, di poter risolvere i problemi semplicemente spiegandosi ed evidenziando le loro ragioni. 
 
ONE LIFE (Un film necessario, trascinato dalla potenza della Storia e sostenuto da un grande cast) One Life è, indubbiamente, un film inglese: lo è nella forma, nella messinscena, nella scelta dei suoi interpreti e soprattutto nella volontà di raccontare una storia inedita che tocca da vicino proprio l’Isola di Sua Maestà, coinvolgendola in prima persona nel conflitto bellico. Anthony Hopkins è il mattatore assoluto sulla scena, conscio della sua capacità mimetica di calarsi nei panni dell’altro (sia esso reale o immaginario, persona o personaggio) lavorando sempre per sottrazione, contenendo le emozioni fino a farle deflagrare all’improvviso, come guizzi di splendidi – e dolenti – fuochi d’artificio che esplodono nel cielo notturno.
 
ENEA ( Una storia d'amore e d'amicizia che non ha paura di di volare alto, proprio come il suo protagonista, la seconda regia di Pietro Castellito è coraggiosa e potente) Opera seconda   in concorso al Festival di Venezia di Pietro Castellitto . Un film cinico, romantico, ironico e irriverente in cui ci sono anche Sergio Castellitto e Benedetta Porcaroli. Il cinema del giovane regista e attore è un'arma affilata che crea un immaginario e uno stile mai visti prima. Soprattutto nel cinema italiano. E pure se siamo solo davanti a un'opera seconda, possiamo dirlo: abbiamo un autore.
 
FOGLIE AL VENTO (Il nuovo capolavorodi Aki Kaurismäki Gran premio della Giuria del Festival di Cannes)Un uomo e una donna, due vita precarie e solitarie. Un incontro casuale e un rincorrersi, sballottati dal caso. Attorno a loro una realtà surreale e le storie del grande schermo che sembrano vere. Il cinema di Aki Kaurismaki è unico al mondo. Soltanto questo pazzo finlandese riesce a raccontare un mondo attraverso colori pastello, scenografie essenziali e apparentemente arrangiate, una colonna sonora che spazia dalla mazurka finlandese alle affascinanti atmosfere elettroniche delle Maustetytöt, due attori che sembrano usciti dalla Hollywood dei tempi d'oro e un umorismo nei confronti della vita che fa bene all'anima.
 
L'AVARO ( Stegione  Teatrale 2024) Lo straordinario talento comico di Ugo Dighero al servizio dell’Avaro di Molière. L’attore genovese, già apprezzatissimo protagonista di opere di Stefano Benni e Dario Fo, siconfronta per la prima volta con un grande classico, interpretando Arpagone nel nuovo allestimento diretto da Luigi Saravo.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(1 Vota)
Cinema Il Nuovo La Spezia

Via Cristoforo Colombo, 99
19121 La Spezia SP

Tel. 0187 24422

www.cinemailnuovolaspezia.it/

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Studio Legale Dallara

Informiamo che in questo sito sono utilizzati "cookies di sessione" necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche "cookies di analisi" per elaborare statistiche e "cookies di terze parti".
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l'informativa estesa.
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.