di Francesco Busoni - L'attaccante del Catanzaro è diffidato e non vuole perdere il derby calabrese con il Cosenza.
Lo Spezia viaggerà verso Catanzaro potendo contare su un gruppo quasi al completo (Vignali e Kouda a parte). La situazione, però, potrebbe cambiare la prossima settimana viste le diffide che sono scattate dopo la partita contro la Sampdoria. Infatti, Bertola, Bandinelli, Di Serio e Hristov con un cartellino salteranno la sfida casalinga nel giorno di Santo Stefano contro il Mantova.
D'Angelo dovrà sicuramente fare due calcoli nella scelta di formazione per non ritrovarsi senza alcune pedine importanti al Picco. Di Serio e Bandinelli, dopo la titolarità di Genova, potrebbero rifiatare viste anche le prestazioni non particolarmente brillanti. Discorso diverso in difesa con Hristov che difficilmente verrà risparmiato in una trasferta molto complicata come quella di Catanzaro. Più probabile una nuova esclusione per Bertola.
Il Catanzaro e il tecnico Caserta dovranno invece gestire il proprio bomber Pietro Iemmello anch'egli diffidato. L'attaccante è in un periodo di forma strepitoso e la formazione calabrese non può di certo fare a meno di lui. Dall'altra parte il 26 dicembre il Catanzaro è atteso dal derby regionale contro il Cosenza, sfida molto sentita e che l'attaccante non vorrà saltare.
Categoria Ac Spezia Calcio
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE