“La Città Proibita” protagonista della Giornata internazionale della donna In anteprima al Nuovo il film di Gabriele Mainetti.
Il cinema ha dato vita a personaggi femminili straordinari, che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo, storie di coraggio, ambizione e determinazione raccontate da film dedicati a donne straordinarie.
A questa galleria di figure femminili memorabili si aggiunge ora Mei, la protagonista del nuovo film di Gabriele Mainetti, La Città Proibita, pronta a tutto per raggiungere il suo obiettivo. Il film, che verrà proiettato l’8 marzo in anteprima al Nuovo La Spezia alle ore 21.15, racconta la storia di una misteriosa ragazza cinese, arrivata a Roma in cerca della sorella scomparsa.
Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.
Il film è interpretato da Enrico Borello, Yaxi Liu, con Marco Giallini e Sabrina Ferilli, Chunyu Shanshan e con la partecipazione di Luca Zingaretti.
In arrivo nelle sale il 13 marzo distribuito da PiperFilm, sarà proiettato in anteprima l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna .