Il Partito Democratico aveva intrapreso un percorso di ascolto dei residenti nel quartiere Umnertino.
Apprendiamo con soddisfazione della nuova rassegna musicale "BrinViva", che l'amministrazione comunale ha voluto integrare in corsa nella proposta dell'Estate spezzina, presentandola ieri alla città. Il circolo Centro Nord "Aldo Giacché", insieme al Gruppo consiliare e all'Unione comunale del Partito Democratico La Spezia, ha attivato un lungo percorso fatto di ascolto e presenza nell'Umbertino allo scopo di accendere un faro di luce sulle tante criticità del quartiere, da troppo tempo trascurato e abbandonato a sé stesso. E crediamo di aver svolto il nostro ruolo nello spingere verso la direzione giusta.
Noi da sempre crediamo nel valore della cultura come agente di trasformazione e inclusione per il miglioramento degli spazi urbani e la loro sicurezza, e nella partecipazione dei cittadini come protagonisti centrali del cambiamento.
Ora l'amministrazione si dedichi anche alle altre urgenze che ci hanno rappresentato gli abitanti del quartiere: una maggiore pulizia e manutenzione, più cura del decoro urbano, più attenzione a un'offerta commerciale diversificata, un piano di recupero dell'edilizia pubblica, oltre che un potenziamento della proposta dei servizi pubblici esistenti, per dire le principali. Tutte carenze che ci sono state segnalate e che incidono pesantemente sulla qualità della vita quotidiana nell'Umbertino.
Come Partito democratico, riteniamo che anche questo sia il mestiere dell'opposizione: dare suggerimenti, consigli e stimoli alla maggioranza quando si tratta di affrontare concretamente i problemi e le attese dei cittadini. Perché le difficoltà sono sempre di più e c'è davvero molto da fare, in Piazza Brin e non solo.
Unione Comunale La Spezia
Gruppo conigliare PD La Spezia
Circolo PD Centro-Nord "Aldo Giacché"
Categoria Comunicati Politici
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE