Le parole di Marco Barzanti, Segretario regionale Toscana, ed Enrico Pieraccini, Segretario provinciale della Spezia.
Il Partito Comunista Italiano esprime piena solidarietà alle compagne e ai compagni indagati a Massa Carrara per le proteste contro il genocidio del popolo palestinese tra cui Monica Del Padrone e Pierpaolo Marchi del Circolo PRC di Massa, Alessio Menconi della Federazione PRC della Spezia, Giancarlo Albori, Presidente ANPI provinciale, Nicola Del Vecchio, Segretario CGIL provinciale, dirigenti e militanti di CGIL e USB.
L'occupazione di strade e stazioni è una pratica storica della protesta popolare e sindacale, a lungo sanzionata in via amministrativa. Solo l'attuale governo ha scelto di riportarla nell'ambito penale.
Mentre smantella l'abuso d'ufficio, la Corte dei Conti e l'indipendenza della magistratura, il governo criminalizza il dissenso pacifico e democratico.
Lo sciopero generale per Gaza del 3 ottobre ha visto milioni di persone esprimere indignazione per i crimini del governo Netanyahu e per la complicità del governo Meloni.
Le compagne e i compagni del PCI sono al fianco delle campagne e dei compagni indagati.
PARTITO COMUNISTA ITALIANO
Marco Barzanti, Segretario regionale Toscana
Enrico Pieraccini, Segretario provinciale della Spezia
Categoria Politica
Autore: Partito Comunista Italiano
14-01-2026 16:10
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE