Il PCI: "Solidarietà alle compagne e ai compagni indagati a Massa Carrara per le proteste contro il…

Le parole di Marco Barzanti, Segretario regionale Toscana, ed Enrico Pieraccini, Segretario provinciale della Spezia.

Il Partito Comunista Italiano esprime piena solidarietà alle compagne e ai compagni indagati a Massa Carrara per le proteste contro il genocidio del popolo palestinese tra cui Monica Del Padrone e Pierpaolo Marchi del Circolo PRC di Massa, Alessio Menconi della Federazione PRC della Spezia, Giancarlo Albori, Presidente ANPI provinciale, Nicola Del Vecchio, Segretario CGIL provinciale, dirigenti e militanti di CGIL e USB.


L'occupazione di strade e stazioni è una pratica storica della protesta popolare e sindacale, a lungo sanzionata in via amministrativa. Solo l'attuale governo ha scelto di riportarla nell'ambito penale.




Mentre smantella l'abuso d'ufficio, la Corte dei Conti e l'indipendenza della magistratura, il governo criminalizza il dissenso pacifico e democratico.



Lo sciopero generale per Gaza del 3 ottobre ha visto milioni di persone esprimere indignazione per i crimini del governo Netanyahu e per la complicità del governo Meloni.



Le compagne e i compagni del PCI sono al fianco delle campagne e dei compagni indagati.

PARTITO COMUNISTA ITALIANO
Marco Barzanti, Segretario regionale Toscana
Enrico Pieraccini, Segretario provinciale della Spezia






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!