L'Amministrazione: "Si continua a mischiare le carte per nascondere eredità di cattiva Amministrazione che ha creato danni che stiamo ancora pagando".
"Chi ci ha lasciato un'eredità di decenni di disastri non può dare lezioni di buona amministrazione. Stiamo ancora pagando i costi di una cattiva amministrazione che ha creato danni enormi, iniziando dal disastro di Acam che ancora oggi ci obbliga a cercare soluzioni per risolvere le scelte sbagliate che gravano su tutti i cittadini.
Ancora una volta il consigliere Natale gioca a fare propaganda sulla testa degli spezzini, parlando di soldi pubblici senza tenere conto di quali siano le regole della buona amministrazione.
La Provincia sta gestendo oltre 550 chilometri di strade, con ponti e gallerie, che abbiamo ereditato nelle condizioni di abbandono in cui li hanno lasciati. Stiamo lavorando per metterli a norma, per garantire sicurezza e la viabilità in tutto il territorio, cercando i fondi per tutti quegli interventi, necessari ed urgenti, che in passato non hanno realizzato.
Ogni giorno abbiamo tecnici al lavoro ed investimenti concreti, gestendo le risorse per dare le risposte alle necessità reali che ci arrivano dal territorio. Solo una politica della propaganda, come quella che sta facendo il consigliere Davide Natale, può pensare che la Corte dei Conti condivida lo spendere soldi, che non ci sono, in un programma per sostituire un'opera che ha appena avuto un intervento di tre milioni ed è a norma.
Ancora una volta la sinistra ed il consigliere Natale, cercano di mischiare le carte per difendere gli errori amministrativi della loro compagine di partito e di chi ha messo denari pubblici in uno studio per un progetto che parla di risolvere un problema che oggi non esiste, come quello della sicurezza sul ponte Campertone. Ci vuole serietà e correttezza istituzionale per amministrare seriamente.
L'Amministrazione provinciale è comunque sempre attenta a qualunque soggetto che abbia risorse proprie per presentare un progetto esecutivo e che abbia la disponibilità di decine di milioni necessari per un nuovo programma. Senza però vincolare i bilanci pubblici che oggi devono essere indirizzati a risolvere tutti i danni che abbiamo trovato e per garantire la sicurezza sulle nostre strade. Questo è quello che ci distingue proprio da quella politica di sinistra che ragiona solo per interesse di schieramento, senza ascoltare i cittadini.
Lo vediamo con il programma della nuova bretella tra Santo Stefano e Ceparana, dove le amministrazioni di sinistra avevano lasciato nel cassetto i fondi ed il programma di quel ponte che noi abbiamo realizzato e che presto sarà inaugurato, sgravando i centri abitati dal traffico pesante. Lavorando in stretta sinergia con la Regione ed il Governo per ottenere i 35 milioni necessari per completare l'opera di collegamento agli assi principali attesa dalle nostre comunità. Tutto questo grazie ad un programma concreto, con soluzioni certe e fondi stanziati, che però la stessa sinistra che Natale rappresenta, iniziando dal sindaco di Santo Stefano Magra, sta osteggiando solo per ottusa propaganda politica, andando contro anche alle necessità degli abitanti e del territorio."
Categoria Politica
Autore: Provincia della Spezia
25-01-2026 13:25
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE