Dalle infrastrutture scolastiche ai problemi dei giovani: il Peracchini ha incontrato i rappresentanti…

Peracchini: “Importante occasione di dialogo”. Immancabile il ricordo di Aba.

Si è tenuto ieri pomeriggio il programmato incontro tra i rappresentanti della Consulta degli studenti spezzini ed il Presidente della Provincia Pierluigi Peracchini.


Sul tavolo molte tematiche che riguardano il mondo della scuola, iniziando dalle problematiche sollevate dagli studenti sulle necessità di potenziare gli spazi delle infrastrutture scolastiche che oggi sono già oggetto di importanti opere di messa in sicurezza e riqualificazione grazie ai programmi sviluppati dalla Provincia della Spezia.




L'occasione è servita comunque anche per parlare più in generale del mondo della scuola, dell'istruzione e del futuro dei giovani, argomenti che non si limitano soltanto a questioni meramente legate alle infrastrutture scolastiche, ma che si ampliano verso tutte quelle necessità che riguardano spazi in cui fare aggregazione o avere momenti di confronto.



«Ringrazio i giovani rappresentanti della Consulta per essere venuti a parlare con noi, per questo importante momento di approfondimento su tutti i temi che li riguardano, sia come studenti che come cittadini – spiega il Presidente della Provincia Pierluigi Peracchini – il confronto fra le nuove generazioni e le istituzioni è sempre un valore aggiunto, un'occasione dalla quale noi dobbiamo apprendere per svolgere al meglio il nostro impegno come amministratori.
Questo incontro non è stato soltanto utile per comprendere le problematiche contingenti, ma anche per parlare con i ragazzi del ruolo che gli enti pubblici devono avere per sviluppare al meglio il settore scolastico iniziando dalla riqualificazione delle infrastrutture.
A fronte di problematiche storiche in cui versano le strutture scolastiche, per le quali in questi anni stiamo lavorando proprio con piani straordinari di intervento, le indicazioni e le informazioni che arrivano dagli studenti sono fondamentali per svolgere al meglio tutti quegli interventi indispensabili ad aumentare la qualità della vita all'interno dei plessi scolastici e garantire servizi migliori.
Anche in questa occasione, così come è avvenuto in questa settimana nei contatti diretti con tanti ragazzi, abbiamo trovato un momento per ricordare Aba e per ribadire un impegno affinché la sua memoria ed il suo spirito, anche attraverso i sentimenti che hanno segnato tutti noi in questi giorni, non siano dimenticati».



Questo incontro è inoltre servito per aprire un canale diretto, oltre a quello legato al passaggio istituzionale attraverso i Dirigenti scolastici, tra gli studenti e l'istituzione provinciale.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!