Il movimento esprime profondo sconcerto in merito a quanto accaduto all'Istituto "G. Capellini – N. Sauro".
Episodi di violenza, spesso compiuti per mero spirito di divertimento o superficialità, devono restare completamente estranei all'ambiente scolastico e al mondo giovanile. La scuola deve essere e rimanere un luogo di formazione, rispetto e sicurezza, non uno spazio in cui gesti irresponsabili possano mettere a rischio l'incolumità degli studenti.
Condanniamo con fermezza quanto accaduto ed esprimiamo la nostra piena solidarietà alla studentessa coinvolta, alla quale auguriamo una pronta e completa guarigione.
Come movimento giovanile, ci facciamo promotori di una gioventù sana, fondata sui valori del rispetto, della responsabilità e della consapevolezza, convinti che solo attraverso l'educazione, il dialogo e l'esempio si possa prevenire il ripetersi di simili episodi e restituire alla scuola il ruolo centrale che le spetta nella crescita delle nuove generazioni.
Gioventù Nazionale – La Spezia
(Foto di repertorio)
Categoria Politica
Autore: Fratelli D'Italia
05-02-2026 10:47
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE