Rafforzato il dialogo con Leonardo per valorizzare la filiera locale e sostenere la crescita dei comparti strategici.
Nei giorni scorsi i componenti del Consiglio di Presidenza di Confindustria La Spezia e rappresentanti del Progetto Filiera Difesa dell’Associazione hanno visitato la sede spezzina di Leonardo – Divisione Elettronica BA Defence.
La delegazione è stata accolta da Luca Perazzo, Defence Business Deputy Managing Director e Vicepresidente di Confindustria La Spezia, che ha illustrato le varie divisioni del Gruppo, le attività strategiche del sito, i principali programmi in corso e le prospettive di sviluppo, con particolare riferimento al ruolo della filiera locale e nazionale.
La visita si inserisce nel percorso di confronto e collaborazione avviato da Confindustria La Spezia con le grandi imprese e con l’indotto, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra i grandi players industriali e le PMI, valorizzare le competenze e sostenere la crescita industriale dei comparti strategici della nostra economia.
"Desidero ringraziare Leonardo per la calorosa accoglienza e per l’opportunità di visitare un’eccellenza industriale di assoluto rilievo per il nostro territorio e per il Paese – ha dichiarato il Presidente di Confindustria La Spezia, Alessandro Laghezza – Incontri come questo consentono di approfondire la conoscenza delle strategie aziendali, di comprendere le sfide tecnologiche e di rafforzare il dialogo con una realtà che rappresenta un punto di riferimento internazionale".
Categoria Economia
Autore: Confindustria La Spezia
06-02-2026 12:19
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE