Partito Democratico della Spezia: sabato 21 febbraio l'Assemblea degli enti locali

Per rafforzare il ruolo dei territori.

Il Partito Democratico della Spezia promuove per sabato 21 febbraio 2026, alle ore 9.30, presso l'Auditorium della Biblioteca "Pietro Mario Beghi" (Via del Canaletto 100), l'Assemblea degli enti locali della provincia della Spezia.


L'iniziativa rappresenta un importante momento di confronto e condivisione tra amministratrici e amministratori, rappresentanti istituzionali e militanti del Partito Democratico, con l'obiettivo di rafforzare il coordinamento tra i diversi livelli istituzionali e costruire una visione comune sulle principali sfide che interessano il territorio.




L'assemblea sarà l'occasione per fare il punto sull'attività amministrativa nei comuni della provincia, discutere le priorità politiche e programmatiche dei prossimi mesi e valorizzare il ruolo degli enti locali come presidio fondamentale di democrazia, partecipazione e sviluppo.



«In un momento complesso per le comunità locali – dichiara Marco Baruzzo, Segretario provinciale PD La Spezia – è fondamentale rafforzare il dialogo tra amministratori e Partito Democratico, per costruire insieme risposte concrete ai bisogni delle cittadine e dei cittadini. Questa assemblea vuole essere uno spazio di confronto aperto, di ascolto e di rilancio dell'azione politica e amministrativa sui territori».



All'incontro sono stati invitati sindaci, assessori, consiglieri comunali e amministratori locali del Partito Democratico e delle coalizioni civiche del centro-sinistra del territorio provinciale.

L'iniziativa è aperta alla cittadinanza.

 


Autore: Partito Democratico 17-02-2026 10:39




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!