Il CIF della Spezia ha un nuovo Consiglio di Presidenza

La nuova Presidente è Laura Calzolari Federici.


Presieduto dalla Presidente Provinciale Angela Marciò, si è tenuto il Congresso elettivo del CIF (Centro Italiano Femminile) che ha visto un rinnovamento quasi completo del consiglio, che risulta così composto:
Presidente LAURA CALZOLARI FEDERICI
Vicepresidenti ELIANA BACCHINI ed ENRICA BERNARDINI
Consigliere
CONCETTA D'AMICO,
MARIA LUISA GALBIATI,
LINDA MESSINI,
FRANCESCA REBOA Tesoriera
FRANCESCA ROSSINI Segretaria
Il Consiglio dura in carica quattro anni ed opera nella sede di Via Don Minzoni 72 dove ha sede anche il Consiglio Provinciale.

Il CIF (Centro Italiano Femminile) è una Associazione di donne di ispirazione cristiana che opera nel sociale, istituita a livello nazionale nel 1945: è infatti una delle storiche Associazioni femminili che ha numerosissime sedi in tutta Italia. Nella provincia della Spezia è presente anche a Brugnato, Lerici e Levanto.
Le socie del CIF partecipano alla Consulta Provinciale Femminile della Spezia fin dalla sua costituzione nel 1992.
La prerogativa dell'Associazione è quella di formare le donne all'impegno concreto nella vita della propria comunità per dare risposte ai bisogni del territorio in collaborazione con le Amministrazioni locali e con le altre associazioni.
A livello nazionale viene pubblicato mensilmente il giornale "Cronache e Opinioni" nel quale scrive con continuità la socia del CIF Comunale Maria Luisa Eguez









 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!