Dal 7 luglio. Ecco come cambi ala viabilità.
La Direzione Esercizio A12, responsabile della gestione della tratta autostradale Santo Stefano di Magra – La Spezia, ha informato i Comuni della Spezia e Santo Stefano che a partire da lunedì 7 luglio avranno inizio i lavori per l’installazione di attenuatori di urto sulle cuspidi di alcuni svincoli. L’intervento rientra nella programmazione condivisa al Tavolo di coordinamento istituito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con gli Enti territoriali liguri e la Regione Liguria.
I lavori si svolgeranno in due fasi: dal 7 luglio al 10 agosto e dal 25 agosto al 14 settembre.
Durante tali periodi sono previste chiusure notturne di alcuni svincoli o tratti autostradali, nonché parzializzazioni diurne delle carreggiate, al fine di garantire la sicurezza degli operatori e degli utenti della strada.
In particolare, nella settimana dal 7 all’11 luglio, sarà chiuso in entrambe le direzioni, dalle ore 20:00 alle ore 08:00, un tratto di circa 400 metri all’inizio della competenza autostradale di Santo Stefano di Magra, in corrispondenza del sovrappasso sulla rotonda tra via De Gasperi e via Palmiro Togliatti.
Il traffico sarà deviato sulla rotonda sottostante. In caso di ritardi, le chiusure notturne potranno proseguire anche nella settimana successiva.
Si segnala inoltre che, al km 0+500 della medesima tratta, permarrà il flesso delle corsie dovuto al cantiere in corso per la realizzazione del nuovo attraversamento idraulico del Canale Lunense.
Si invitiamo gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità.
Categoria Comunicati Trasporti e Viabilita'
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE