Il tema “La città del domani: le periferie” alla Festa de l'Unità del Partito Democratico

Sabato 12 luglio, ore 21.00 – Campetto "Lina Fratoni", Via Montegottero - La Spezia

L’incontro “La città del domani: le periferie”, in programma sabato 12 luglio nell’ambito della Festa de l’Unità del Limone, sarà un momento di sintesi e restituzione del percorso avviato con il Laboratorio di periferia, promosso dall’Unione Comunale del Partito Democratico della Spezia.

Attraverso una serie di tappe in diversi quartieri, il Laboratorio ha raccolto voci, esigenze, criticità e proposte, con l’obiettivo di rimettere al centro dell’attenzione luoghi troppo spesso dimenticati. Il tema delle periferie è cruciale per ripensare l’equilibrio urbano della città e garantire a tutte e tutti le stesse opportunità in termini di qualità della vita, accesso ai servizi, spazi pubblici e mobilità.


Ne parleranno:


Modera: Claudia Ceccarelli


Un appuntamento aperto alla cittadinanza per riflettere insieme su come ricucire il rapporto tra centro e periferie, ascoltando i territori e valorizzando le energie presenti.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!