Il Centro Asso del Comune della Spezia ha ospitato alcuni amici di Firenze

Una esperienza importante.

Giovedi 10 luglio il Centro Asso del Comune della Spezia, centro socio-educativo per persone con disabilità (gestito dalle Cooperative Lindbergh, Cils, Cocea e Cometa) ha ospitato la visita del Labotatorio "Fuliggine d'Acqua" di Firenze, promosso dal progetto Alise – lotto 3, rivolto a persone con disabilità che seguono un prcorso di educazione al lavoro.

E' stata una giornata proficua di incontro e condivisione in cui gli ospiti toscani (una decina tra operatori ed utenti) hanno potuto visitare le strutture del centro, assitere alla realizzazione dei nostri prodotti e nel contempo condividere con utenti ed operatori di Asso analogie e differenze delle rispettive esperienze.


Lo scambio di esperienze è stato arricchito da un momento di pranzo conviviale e nel pomeriggio da un momento ludico-ricreativo di karaoke, canto e danza.


L'auspicio comune è stato quello di ripetere questo tipo di incontri per continuare ad alimentare la comunicazione e la gioia dell'incontro tra progetti diversi ma uniti dalle medesime finalità.







 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!