Sequestrati anche 10kg di generi alimentari.
Nella serata di mercoledì 17 luglio, la Polizia di Stato ha coordinato un servizio interforze finalizzato al controllo di pubblici esercizi e di alcune attività del centro cittadino.
L’operazione, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia Locale, Guardia di Finanza, personale ASL e Ispettorato del Lavoro, ha consentito di accertare diverse irregolarità in materia amministrativa, fiscale ed igienico-sanitaria.
Sono state contestate numerose violazioni amministrative tra cui alcune relative all’occupazione abusiva di suolo pubblico, alla mancanza di autorizzazioni per l’apposizione di insegne pubblicitarie e alla mancata revisione degli apparecchi fiscali.
Particolare rilievo ha assunto l’intervento effettuato presso un’attività di somministrazione alimentare, nei pressi della stazione ferroviaria, dove il personale ASL ha rilevato gravi carenze igieniche all’interno della cucina del locale.
Ad esito di quest’ultimo controllo, sono stati sequestrati 10 kg di generi alimentari – tra cui prodotti di origine animale e vegetale – conservati in condizioni non conformi alla normativa vigente ed è stata disposta la sospensione dell’attività commerciale fino ad adeguamento amministrativo delle condizioni igienico-sanitarie.
Categoria Cronaca La Spezia
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE