Bonassola, sanzione e Daspo di 48 ore per tre venditori abusivi

Sono stati fermati dai Carabinieri mentre vendevano sulla spiaggia senza autorizzazione.

I Carabinieri della Stazione di Levanto, ieri mattina, nell’ambito dei servizi di controllo finalizzati a garantire la sicurezza sulle spiagge, in particolare per prevenire reati contro il patrimonio e l’abusivismo commerciale, hanno identificato e sanzionato amministrativamente (per un importo totale di 15.000 euro) tre cittadini marocchini di età compresa tra i 37 e i 74 anni provenienti da Genova.

A loro carico è stato contestato di aver venduto, senza il previsto nulla osta dell’autorità amministrativa e demaniale in questo caso sulla spiaggia del comune di Bonassola, ombrelloni ed attrezzatura da spiaggia.


Nei loro confronti inoltre è stato applicato, ai sensi dell’art.10 D.L. 14/2017 (divieto di accesso), il cosiddetto Daspo Urbano per la durata di 48 ore. La merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo e depositata presso l’apposito locale comunale.








 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!