Una vita fatta di musica, servizio e comunità.
La Versilia piange Andrea Paci, storico dj e molto impegnato nel volontariato, scomparso a soli 43 anni dopo una malattia contro la quale aveva lottato con coraggio.
La sua vita è stata fatta di musica, servizio e comunità. Nato e cresciuto a Viareggio, aveva scoperto la passione per la consolle da giovanissimo. Come dj, Andrea non si è limitato a far ballare la sua città: ha contribuito alla nascita del Festival di Burlamacco, è stato presenza fissa durante il Carnevale e ha portato la sua musica anche oltre i confini locali, con diverse produzioni e collaborazioni.
Ma Andrea era molto più della sua attività artistica. Nella vita quotidiana era infermiere e volontario: ha prestato servizio come soccorritore e autista per realtà come la Misericordia di Lido di Camaiore, la Croce Verde e la Croce Rossa Italiana.
Andrea lascia la moglie, Silvia, e la figlia, Viola. I funerali sono stati fissati per sabato 15 novembre alle ore 11.00 nella chiesa della Migliarina.
(Foto: Croce Rossa Italiana Comitato di Viareggio)
Categoria Cronaca
Autore: Gazzetta della Spezia
14-11-2025 15:32
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE