di Massimo Guerra - Come sempre il ricavato sarà devoluto alla Pediatria del Sant'Andrea.
Mancano 16 giorni alla XI edizione della Run for Children, la manifestazione sportiva e ludico-motoria di beneficenza per la Pediatria del Sant'Andrea, organizzata dalla sua fondazione e dall'ASD Spezia Marathon DLF.
Domenica 7 dicembre la Run for Children farà la tradizionale accoppiata con la Dog for Children, la simpatica sgambata riservata ai cani di ogni razza e taglia. Alla Spezia torna dunque la Run for Children.
La parte podistica prevede come di consueto la gara di corsa di 5 km competitiva targata FIDAL, oltre alla marcia, sempre sui 5 km, non competitiva per chi vuole prendersela comoda.
Domani pomeriggio, sabato 22 dicembre, sarà presente il Gazebo Orange in corso Cavour, davanti a Zara, dove i volontari dello Spezia Marathon DLF forniranno tutte le informazioni necessarie, oltre a raccogliere le iscrizioni per la non competitiva, mentre per la competitiva è già attivo il circuito online ENDU.
L'itinerario, ormai un classico, si snoderà da largo Fiorillo al lungomare Morin, passando per l’ospitale Porto Mirabello, rientro davanti all’Assonautica, ultimo strappo fino al fanale rosso e traguardo nei pressi della Capitaneria di Porto.
Categoria Attualità
Autore: Gazzetta della Spezia
21-11-2025 18:02
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE