Dalla borgata marinara di Lerici a Modena per lo stage nazionale di karate UISP

Presenti il maestro Giuseppe Morelli direttore tecnico della sezione Karate della Borgata Marinara di Lerici e responsabile regionale karate Uisp e il tecnico Ciro Zicari.

Sabato 22 Novembre 2025 presso il complesso Sportivo Corassori (UISP) via Newton 17, a Modena, si è svolto lo Stage Tecnico Nazionale Karate Shotokan della UISP_Discipline Orientali, per la parte riservata appunto ai tecnici e Maestri di karate, tenuto dal Direttore Tecnico Nazionale maestro Domenico Caprioli e dal Presidente Discipline Orientali maestro Franco Biavati.


Ospite d’eccezione per l’allenamento della mattinata il maestro Ferdinando Balzarro classe 1944, Professore di Educazione Fisica. Nel 1965 divenne uno dei primi allievi dello scomparso maestro giapponese di karate Hiroshi Shirai,
Balzarro si è dedicato anche al paracadutismo sportivo e acrobatico. È stato fra i dodici italiani che parteciparono al record mondiale di "Grande Formazione" nel dicembre 1999 ad Ubon (Thailandia). Oggi è uno dei più validi maestri di karate a livello internazionale.




Presenti il maestro Giuseppe Morelli direttore tecnico della sezione Karate della Borgata Marinara di Lerici e responsabile regionale karate Uisp e il tecnico Zicari Ciro.



Nella giornata di Domenica 23 si svolge l’allenamento per gli Agonisti nella specialità del kata (forma) con docente il m° Biavati e per il kumite (combattimento) con docente il m° Caprioli.



Numeroso il numero dei partecipanti provenienti dalle varie regioni Italiane che non si sono fatti sfuggire questa occasione.

 






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!