Il fiuto di Jazz non sbaglia, la droga è nascosta sotto l'intonaco di un muraglione

Sequestrate diverse dosi di cocaina.

Prosegue con costanza l’impegno della Polizia Locale nel contrasto al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso un’attività di prevenzione svolta quotidianamente nei pressi dei plessi scolastici cittadini, anche con l’ausilio dell’unità cinofila Jazz.


Nel corso di un controllo nel quartiere di Montepertico, in prossimità di strutture sportive e scolastiche, il fiuto infallibile del labrador della Polizia Locale spezzina ha attirato l’attenzione degli agenti su un muro perimetrale nei pressi un campo sportivo. La circostanza è apparsa subito insolita, poiché nella zona erano presenti solo alcune caditoie per il deflusso dell’acqua. Gli agenti, hanno quindi approfondito la segnalazione del cane e, rimuovendo alcuni frammenti di intonaco, hanno avuto conferma che non si trattava di un falso allarme, ma rinvenivano un involucro in cellophane contenente diverse dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 5 grammi. La sostanza, che se immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 500 euro, è stata sequestrata penalmente a carico di ignoti, non essendo stato possibile risalire al reale possessore. Del ritrovamento è stata notiziata la Procura della Repubblica.




Una conferma di come l’attività di contrasto al consumo di stupefacenti della Polizia Locale in tutto il territorio comunale sia fondamentale e costantemente rivolta, in particolare, alla tutela dei giovanissimi ed al controllo dei principali luoghi di aggregazione.



L'assessore alla sicurezza Giulio Guerri sottolinea: "I controlli e gli interventi finalizzati a combattere lo spaccio di stupefacenti sono una parte fondamentale dei servizi che ogni giorno vengono svolto dalla Polizia Locale per garantire la sicurezza e la legalità in tutto il territorio cittadino. Un lavoro di vigilanza che si sviluppa nel centro e in tutti i quartieri e che punta con particolare attenzione a proteggere i nostri ragazzi e i luoghi da loro frequentati".








 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!