Nagy e Wisniewski da dimenticare, bene i subentranti: le pagelle di Sudtirol - Spezia

di Mattia Andreoli - nuovamente un bel cassata in mediana, Comotto sempre più incisivo.

Radunovic 6: nonostante i gol, su cui può ben poco, è una buona prima uscita la sua, la sensazione è che porti sicurezza alla squadra soprattutto nei duelli aerei, nel gioco coi piedi risulta molto sereno e gioca sempre bene tutti i palloni che gli capitano.


Wisniewski 5: rispetto a come eravamo abituati da lui, sta vivendo un momento da horror, in fase di uscita palla regala spesso la sfera agli avversari e anche quando doveva difendere arrivava in completo affanno. Il punto forte dello Spezia è stato spesso la difesa, ma ad oggi è difficile pensare come giocatori di questo calibro continuino a faticare così tanto.




Hristov 5,5: Pecorino ha giocato una buona partita ma il capitano aquilotto è stato bravo a contenerlo il più possibile. In occasione del primo gol però lo lascia andare e Pecorino tutto solo può colpire.



Beruatto 6: sta iniziando ad ingranare dal punto di vista difensivo, il suo mancino in fase di impostazione può essere sfruttato meglio, però rimane uno dei più propositivi.



Vignali 5: gara poco convincente la sua, si fa ammonire dopo pochi minuti per un fallo ingenuo, in avanti si propone poco e le minacce dal suo lato sembrano passare un po’ troppo facilmente.

Nagy 4,5: non è la sua stagione, anche oggi prestazione mediocre, manda spesso in difficoltà i suoi compagni con anche degli appoggi all’apparenza semplici, inoltre sul primo gol del Sudtirol è in ritardo e non può chiudere il tiro di Pecorino. L’unica nota positiva è stato il suo tiro sporco che ha fatto nascere il gol di Vlahovic.

Cassata 6,5: si riconferma in un buon momento. Dopo la prestazione più che convincente al picco, oggi lotta più che mai ed è uno dei più vivi soprattutto nel primo tempo al contrario di uno Spezia sembrato un po’ troppo accondiscendente.

Kouda 5: qualche strappo interessante ma troppi errori in fase di rifinitura, spesso quando poteva accelerare la manovra l’ha, anzi, rallentata. Ha la palla del 2-2 ma la spreca!

Aurelio 5,5: non una delle sue migliori uscite, in avanti è spesso impreciso anche se rimangono le sue sgroppate. Pure in fase difensiva poteva fare meglio.

Vlahovic 6: una prova sufficiente anche grazie al gol, può fare ancora meglio, alle volte sembra che si nasconda dal gioco ma allo stesso tempo le caratteristiche del gioco aquilotto sicuramente non lo aiutano.

Di Serio 5,5: come a suo solito fa a sportellate per contendere i pochi palloni arrivati in avanti, l’errore a tu per tu durante il primo tempo e diversi appoggi sbagliati lo portano ad una gara insufficiente.

Sostituzioni:

Sernicola 6: appena entrato si fa vedere subito in avanti con diversi traversoni, sperando che possa entrare al più presto in condizione le premesse non sono male.

Artistico 6: Non riesce ad incidere come altre volte anche perchè i compagni gli recapitano veramente pochissimi palloni

Adamo 6,5: come tutti i subentranti porta nuovo vigore e freschezza tra le file aquilotte, punta il suo avversario diverse volte e per pochi centimetri non fa trovare il gol a Comotto.

Comotto 6,5: ricordando l’età si può dire di avere davanti un giocatore importante, recupero difensivi e propensione in fase offensiva lo stanno sempre di più consacrando.
L’impressione è che però dovrebbe avere più minutaggio.

Lapadula SV

All. Donadoni 5,5: Lo Spezia parte male e nonostante ciò riesce a trovare il vantaggio e per alcune disattenzioni non riesce ad andare a riposo avanti di misura. La squadra non sarà totalmente quella di oggi visto il mercato, però alcune scelte come quella di Nagy continuano a non pagare, anche nel secondo tempo i ragazzi entrano a rilento e regalano il vantaggio ai padroni di casa. Giusti i cambi al 60° per dare una scossa anche se ciò non è bastato, un pareggio sarebbe stato oro colato. Servirà ripartire subito per preparare al meglio la dura sfida con il Palermo.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!