La comunità cinese della Spezia "difende" il Sindaco Peracchini

"Sempre vicino agli stranieri e al dialogo interculturale".

La comunità cinese della Spezia esprime il proprio dolore per la tragedia che ha colpito la città e si unisce al cordoglio delle famiglie coinvolte. In questo momento difficile, ribadisce l’importanza di rispetto e responsabilità, evitando qualsiasi strumentalizzazione politica di eventi dolorosi.


La comunità conferma il proprio sostegno al Sindaco Pierluigi Peracchini, riconoscendo il suo costante impegno a favore degli stranieri e del dialogo tra culture e religioni.
«Il Sindaco Peracchini è sempre stato vicino agli stranieri, dimostrando rispetto e apertura verso le comunità straniere e promuovendo il dialogo interculturale e interreligioso.»




La comunità cinese ha mantenuto legami stretti con le famiglie colpite dalla tragedia, come nel caso del cugino di Aba, Kiro Attia, a cui sono state espresse le condoglianze, continuando a coltivare rapporti di amicizia e solidarietà.



La vicinanza della comunità alla città della Spezia si manifesta anche attraverso scambi culturali e istituzionali: la visita del Sindaco in Cina, per motivi legati alla difesa e alla cooperazione, e le collaborazioni con Zhuhai, Nanning e Shenzhen e Wenzhou e Nanjing e Suzhou e e Shanghai e la provincia di Jilin ecc , hanno permesso di consolidare gemellaggi, iniziative culturali e programmi di collaborazione internazionale.



La comunità cinese della Spezia conferma il proprio impegno a contribuire in maniera positiva alla vita della città, promuovendo amicizia, dialogo, convivenza civile e solidarietà, valori fondamentali soprattutto nei momenti di tragedia.






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!