Susanna Varese presenta "Topo Tobia insegna... Le maschere delle emozioni".
Prosegue "Autori del Golfo", la nuova edizione della rassegna dedicata alla promozione della lettura e alla valorizzazione degli scrittori del territorio, promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia su indicazione dell'Amministrazione Peracchini.
Il prossimo appuntamento, pensato per i più piccoli e proposto in forma laboratoriale, è in programma sabato 31 gennaio alle ore 10.00 presso la Biblioteca Civica "Pietro Mario Beghi", con la presentazione del libro di Susanna Varese: "Topo Tobia insegna... Le maschere delle emozioni" (Edizioni Eracle, 2025).
Un incontro speciale per scoprire, attraverso racconti e filastrocche, come riconoscere e dare un nome alle emozioni. Protagonista è Leo, che grazie a un libro "magico" intraprende un viaggio nel teatro della vita, imparando a accettare, controllare, amare e condividere ciò che prova. Perché ogni emozione ha una forma, un colore e un modo tutto suo di farsi sentire. Un'esperienza coinvolgente che accompagna bambini e famiglie a esplorare il mondo interiore con fantasia, gioco e lettura.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Info
Biblioteca Civica "Pietro Mario Beghi"
Via del Canaletto 100, 19126 La Spezia
Tel. 0187727885
Email: biblioteca.beghi@comune.sp.it
Sito web: www.bibliotechelaspezia.it
Categoria Cultura
Autore: Comune della Spezia
29-01-2026 11:55
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE