"Autori del Golfo" prosegue con un appuntamento dedicato ai più piccoli

Susanna Varese presenta "Topo Tobia insegna... Le maschere delle emozioni".

Prosegue "Autori del Golfo", la nuova edizione della rassegna dedicata alla promozione della lettura e alla valorizzazione degli scrittori del territorio, promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia su indicazione dell'Amministrazione Peracchini.


Il prossimo appuntamento, pensato per i più piccoli e proposto in forma laboratoriale, è in programma sabato 31 gennaio alle ore 10.00 presso la Biblioteca Civica "Pietro Mario Beghi", con la presentazione del libro di Susanna Varese: "Topo Tobia insegna... Le maschere delle emozioni" (Edizioni Eracle, 2025).




Un incontro speciale per scoprire, attraverso racconti e filastrocche, come riconoscere e dare un nome alle emozioni. Protagonista è Leo, che grazie a un libro "magico" intraprende un viaggio nel teatro della vita, imparando a accettare, controllare, amare e condividere ciò che prova. Perché ogni emozione ha una forma, un colore e un modo tutto suo di farsi sentire. Un'esperienza coinvolgente che accompagna bambini e famiglie a esplorare il mondo interiore con fantasia, gioco e lettura.



Ingresso libero fino a esaurimento posti



Info
Biblioteca Civica "Pietro Mario Beghi"
 Via del Canaletto 100, 19126 La Spezia
Tel. 0187727885
Email: biblioteca.beghi@comune.sp.it
Sito web: www.bibliotechelaspezia.it


Autore: Comune della Spezia 29-01-2026 11:55




 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!