Il 44enne è stato fermato, si cercano due complici.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, ieri sera, hanno arrestato - nella flagranza del reato di rapina – un 44enne della provincia di Massa Carrara.
L’uomo, con il concorso di altre due persone al momento non identificate, presso il Centro Commerciale “Centro Luna”, si è impossessato di varie bottiglie di alcolici, di un aspirapolvere e di una macchina da caffè, per un valore complessivo di circa 1.500 euro. In sintesi, dopo aver caricato il carrello, ha oltrepassato la cassa automatica accodandosi ai due complici che avevano acquistato dei beni di scarso valore.
Un addetto alla vigilanza, notata la scena, si è avvicinato venendo spintonato dall’autore del reato che, nel tentativo di fuga poi scongiurato dall’intervento dei militari, ha travolto anche una pensionata, cliente del centro commerciale. La donna, nella caduta, ha riportato delle lievi lesioni.
L’arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia in attesa della convalida del provvedimento da parte del G.I.P.; la merce è stata interamente restituita alla direzione dell’esercizio commerciale.
Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.
Categoria Cronaca
Autore: Gazzetta della Spezia
30-01-2026 12:13
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE