"CORRERE OLTRE, OLTRE IL CORRERE": Fondazione Telethon presenta la storia di Giulio Civitella

Il viaggio umano e sportivo di Giulio Civitella tra impegno, ricerca e inclusione.

In data 7 febbraio 2026 ore 17.30 c/o Salone polivalente Circolo Ufficiali Marina Militare Viale Italia alla Spezia, si terrà la presentazione del libro "CORRERE OLTRE , OLTRE IL CORRERE" di Giulio Civitella.

Questo libro è la storia vera e sorprendente di Giulio Civitella, ultramaratoneta, instancabile promotore di iniziative solidali e Vicepresidente dei Maratonabili, racconta un viaggio unico, fatto di chilometri, emozioni, sconfitte, vittorie e soprattutto persone. Giulio non è soltanto un atleta capace di affrontare distanze estreme: è un uomo che ha imparato a trasformare la fatica in speranza, la corsa in un ponte verso gli altri, il sudore in un gesto d'amore verso chi ha meno possibilità.


Giulio Civitella fa parte del coordinamento Telethon della Spezia, persona Unica e Speciale, sportivo d'eccellenza con grande determinazione, sempre pronto a portare ovunque un sorriso. Nato a Torre del Greco il 27-12-1972 e Spezzino di adozione è una persona unica e speciale. Nella sua poliedricità oltre ad essere parte attiva del coordinamento Telethon della Spezia è uno sportivo di eccellenza tesserato FIDAL con "ASD Piano ma arriviamo" e UISP con "MaratonAbili", un'associazione di appassionati runner pronti a prestare le gambe a chi non può correre in autonomia perché costretto a vivere su una sedia a rotelle.

La ricerca è l'unico strumento che abbiamo per migliorare le prospettive di vita per le persone con malattie genetiche rare, contribuendo , allo stesso tempo, all'innovazione scientifica e terapeutica anche per patologie più diffuse, e le persone come Giulio Civitella sono di grande supporto ed esempio.




(immagine tratta dalla copertina del libro)










 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!