Risultato storico del Parentucelli-Arzelà di Sarzana ai Giochi Matematici a Squadre: le ragazze per…

  Ora appuntamento a Cesenatico.

Storico risultato per il Parentucelli-Arzelà di Sarzana ai Giochi Matematici a Squadre. La squadra femminile ha conquistato il 4° posto su 55 formazioni nella gara disputata venerdì 30 gennaio al PalaCUS dell'Università di Genova, centrando per la prima volta la qualificazione alla finalissima nazionale di Cesenatico.


Un traguardo costruito con continuità e grande spirito di squadra dalle studentesse Lucilla Babboni, Hanna Bencheikh e Linda Rossi (3^BS), Rita Eleonora Bonasera e Lucrezia Della Lucilla (4^AS), Alice Bedini (4^DS), Anna Sotgia (5^BS), guidate dai coach Simone Corona e Marco Ravenna, insieme al Dipartimento di Matematica e Fisica dell'istituto.




Nella sessione di gara si sono qualificate anche le squadre di Fermi (Cantù), Cassini (Genova), Taramelli-Foscolo (Pavia), Da Vinci (Cerea) e Rosetti (San Benedetto del Tronto). Già qualificate alla fase nazionale Volta (Milano) e Galilei (Trento).



Un risultato che valorizza il lavoro svolto negli anni e dà lustro all'istituto superiore diretto da Generoso Cardinale, proiettando le studentesse sul palcoscenico nazionale con ambizione e fiducia.



 






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Fai una donazione con il pulsante PayPal

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!