Esordi da una parte e dall'altra.
Sfida da non sbagliare per entrambe le formazioni: al Ferraris, tra Sampdoria e Spezia, va in scena un derby che è anche uno scontro diretto in chiave salvezza.
In classifica squadre separate da un solo punto, con le Aquile sopra ai blucerchiati e con in cassaforte la vittoria dell'andata. Un risultato positivo questa sera, quindi, per gli uomini di Donadoni varrebbe doppio.
Novità in ambo le formazioni, con diversi neo-acquisti che scendono in campo subito come titolari. Tra i padroni di casa, invace, a causa di un infortunio, non potrà esserci Esposito, che sarebbe stato il grande ex.
Donadoni punta subito su Ruggero, appena arrivato dalla Juve Stabia, Valoti e Sernicola in mediana. In difesa l'ex doriano Beruatto. Davanti Artistico e Di Serio.
Nei blucerchiati in campo dal 1' il neo arrivato Di Pardo, debutto anche per Palma e Cicconi, mentre per il portiere Martinelli è la prima in casa.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Hadzukadunic, Abildgaard, Palma; Cicconi, Di Pardo, Conti, Henderson; Cherubini, Padundi; Brunori.
Allenatore: Angelo Gregucci.
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Hristov, Beruatto; Sernicola, Cassata, Romano, Valoti, Adamo; Di Serio, Artistico.
Allenatore: Roberto Donadoni.
(Nella foto di Andreani dal sito Speziia Calcio una azione della gara di andata)
Categoria Spezia Calcio
Autore: Gazzetta della Spezia
31-01-2026 19:15
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE